Cosa vedere in Kenya: il lago Bogoria

Getty Images

Il lago Bogoria: il riposo dei fenicotteri/Roma – Se avete la fortuna di poter organizzare una vacanza in Kenya, fra le mille attrazioni che vi aspettano, non potete certo perdervi un tour al lago Bogoria all’interno dell’omonimo bacino all’interno di un’antica riserva.

Ciò che rende questo lago unico al mondo è il tipo di vegetazione che prospera, ossia un’alga molto particolare, di cui vanno ghiotti i fenicotteri. Il risultato è così molto semplice e basta fare uno più uno per capire che in questa zona stormi enormi di fenicotteri vengono a riposarsi e nutrirsi. Per tutto l’anno, questa colonia di volatili, si radunano nelle acque del lago Bogoria e vivono indisturbati.

Già, perchè l’alta concentrazione salina di questo lago non permette ad altri tipi di vegetali di crescere e quindi non possono nemmeno sopravvivere altre specie animali come pesci, coccodrilli o ippopotami. Quindi, se passando accanto a questo lago vi sembrerà di vedere uno strano riflesso rosa non è un’illusione ottica, ma una meravigliosa distesa di fenicotteri!

Impostazioni privacy