ViaggiNews

Un viaggio nella casa di Babbo Natale in Italia. Ecco dove si trova

giovedì, 27 novembre 2014

natale sarteano

Per queste vacanze natalizie non avete ancora scelto dove andare in ferie, ma siete certi di non volervi allontanare troppo da casa? La meta che fa per voi allora potrebbe essere la Valdichiana senese chesi addobba di musiche e colori, durante le feste natalizie. Babbo Natale prenderà casa nell’angolo più incantato della Toscana, con tre appuntamenti che faranno la gioia dei bambini: il paese di Babbo Natale a Chianciano Terme, il Villaggio di Natale a Montepulciano e il Villaggio degli Elfi a Sarteano. Tante iniziative in programma, mercatini caratteristici con i prodotti dell’enogastronomia locale, laboratori e giochi, animazioni e spettacoli, per un viaggio che ci porterà alla scoperta della magica atmosfera del Natale!

La prima tappa del nostro viaggio è Chianciano Terme, con il “Paese di Babbo Natale”, che animerà la cittadina termale fino al 26 dicembre. All’interno del Parco Terme di Sant’Elena un percorso suggestivo con giochi, laboratori di pittura e passeggiate con i pony o con le slitte magiche, fino alle Winx del musical in tour! Attraverso scenografie natalizie e spettacoli di intrattenimento, si arriva alla dimora di Babbo Natale, dove tutti i bambini potranno scrivere la loro letterina. Il parco sarà aperto tutti i weekend, dal 14 novembre al 19 dicembre, e tutti i giorni dal 19 al 26 dicembre, dalle ore 10 alle ore 20.
Babbo Natale ha preso casa anche a Montepulciano: all’interno della Fortezza sarà possibile visitare le stanze della sua dimora, scrivere la letterina e spedirla in Lapponia, tra giochi, laboratori, novelle e decorazioni natalizie. In Piazza Grande e nelle vie adiacenti alla Fortezza vi aspettano inoltre i caratteristici mercatini di Natale, con casette di legno e addobbi a tema, prodotti alimentari ed eccellenze del territorio. Da non perdere la pista di pattinaggio, un’attrazione che renderà felici grandi e piccini! Dal 22 novembre al 19 dicembre, aperto tutti i weekend, e dal 19 dicembre al 6 gennaio, aperto tutti i giorni.

Terminiamo in bellezza il nostro viaggio con Sarteano, in cui sarà protagonista il magico villaggio degli Elfi. Giunto alla sua terza edizione, il villaggio aprirà lunedì 8 dicembre con giochi e percorsi animati nel centro storico della splendida cittadina. Nei weekend del 13-14 dicembre e del 20-21 dicembre tornano i tipici mercatini con stand enogastronomici, bancarelle e decorazioni natalizie. Oltre agli elfi di Babbo Natale, non mancheranno gli altri grandi protagonisti di queste festività: i presepi delle contrade della Giostra del Saracino, aperti dalla vigilia di Natale in tutto il paese. E l’attesa cresce per il presepe vivente nell’antico borgo di Fontevetriana, il 26 dicembre, e quello nella Chiesa di S.Francesco di Sarteano, il 28 dicembre, entrambi a partire dalle ore 17.

La magia del Natale è pronta a ricoprire la Valdichiana senese, con tutta la sua gioia e i suoi colori. Per informazioni su trasporti, pernottamenti e ospitalità, potete contattare gli uffici della Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese – Tel.0578/717484 – info@stradavinonobile.it

Tags:

Altri Articoli Interessanti: