Viaggiare low cost? Ecco le 5 “dritte” per risparmiare sul volo

risparmiare sul volo

VOLI LOW COST/ROMA: Fortuna? Tempismo? Capacità innate nel districarsi nelle migliaia di offerte e di siti che ci propongono vacanze e prezzi da urlo? Tutto questo non guasta affatto. Seguire alcune direttrici quando si programma un viaggio e soprattutto il trasporto aereo è davvero utile, di recente vi abbiamo proprio suggerito i migliori siti per trovare voli low cost.

 ECCO 5 UTILI CONSIGLI PER RISPARMIARE SUL VOLO

1. SCEGLIETE DATE FLESSIBILI: optare per il  giorno precedente o successivo a quello stabilito può infatti far variare e non poco la tariffa dei biglietti!

2. ACQUISTARE UN BIGLIETTO ALLA VOLTA: alcune offerte a volte non valgono per le tratte di andata e ritorno, prima di finalizzare l’acquisto controllate anche le offerte per singola tratta…potrebbe essere più conveniente!

3.ISCRIVETEVI ALLE NEWSLETTER: questo vi permettere di essere di avere le notizie delle compagnie in anticipo e di essere quindi più veloci ad accaparrarvi i migliori biglietti.

4.APPROFITTATE DEGLI ERRORI DELLE COMPAGNIE: alcuni cercano nei campi di ricerca scrivendo: “error fare(errori delle compagnie aeree che lanciano senza volere tariffe errate); oppure  “fuel dump”, quando viene dimenticato o eliminato il supplemento carburante dagli itinerari. Se riuscite a comprare i biglietti prima che ci si accorga della svista è fatta! I biglietti saranno comunque validi a tutti gli effetti.

5.SCEGLIETE DI EFFETTUARE IL PAGAMENTO NEL MODO MIGLIORE: abbiate cura di scegliere la carta affiliata alla compagnia aerea con la quale viaggiate di più.

Impostazioni privacy