Shell Beach, la spiaggia di conchiglie si trova a…

shell beach, australia

La spiaggia di conchiglie/Roma – La Shell Beach probabilmente è la spiaggia più caratteristica che esista perché è fatta completamente di conchiglie, miliardi di conchiglie bianche e piccolissime che si estendono anche in profondità per almeno una decina di metri.

Questa spiaggia davvero unica si trova a 45 chilometri Denham, in Australia, lunga più di 60 chilometri offre ai suoi ospiti una temperatura che non scende al di sotto dei 20-22 gradi anche durante l’inverno australe, per cui è frequentabile durante tutto l’anno, l’unico handicap, forse, riguarda il vento che spesso soffia forte.

Per arrivare direttamente sul bagnasciuga e tuffarsi nello splendido mare, a meno che non si voglia fare come i fachiri e camminare sulle conchiglie aguzze, è possibile camminare su apposite passerelle che dal parcheggio conducono direttamente in acqua.

Il contrasto dell’azzurro del mare e del cielo con il bianco luminoso della spiaggia rende questo angolo di mondo un vero e proprio paradiso, chilometri e chilometri di spiaggia bianca e luminosa senza neanche un pò d’ombra d’alberi. Non ci credete? Ecco alcune foto che testimoniano questo miracolo della natura.

Impostazioni privacy