ViaggiNews

Londra, Natale 2012: cosa fare e vedere nella capitale inglese

martedì, 13 novembre 2012

 

Getty Images

Londra cosa fare vedere eventi Natale 2012/Roma-Splendida in inverno, Londra raggiunge un picco di grande fascino verso Dicembre, quando nella città si sprigiona l’atmosfera unica del Natale. Chi vuole organizzare un weekend nella capitale inglese in questo periodo (magari in occasione del ponte dell’Immacolata) deve pianificare con grande cura il programma della vacanza per godersi al massimo la città. Ecco una breve guida con le maggiori attrazioni e tutto cià che c’è da vedere e fare a Londra durante il Natale 2012:

  • pattinare sul ghiaccio: le temperature sottozero permettono di allestire numerose piste di pattinaggio nei luoghi simbolo della città. Oltre a pattinare, le famiglie possono partecipare a lezioni di gruppo, spettacoli oppure riscaldarsi con una cioccolata calda. Le piste più belle per pattinare a Londra sotto Natale sono: Tower of London (clicca qui), Winter Wonderland ad Hyde Park (clicca qui), London Eye (clicca qui), Somerset House (clicca qui per info), Museo di Storia Naturale (clicca qui), Canary Wharf (clicca qui) e infine Hampton Court (clicca qui).

  • fare shopping tra Oxford e Piccadilly Circus: questo tratto di strada viene allestito con decorazioni natalizie già a partire da fine ottobre. Per apprezzarlo al meglio, non c’è nulla di più perfetto che organizzare un tour di shopping, giorvagando tra i mall di lusso ( per esempio davanti alle vetrine natalizie di Selfridges) fino alle grandi catene low cost (qui una guida), dove è facile trovare bellissime decorazioni e regalini per gli amici più cari.
  • ammirare le luci dal London Eye: se sotto Natale la città esplode di decorazioni e luci, il modo migliore per ammirarle è sicuramente dall’alto. Il London Eye, l’altissima ruota panoramica sul Thames, incanta i suoi visitatori soprattutto di sera, quando con un sol sguardo si passa dalla City a South Kensington, uno dei quartieri più ‘luminosi’ della città.
  • visitare i mercatini di Natale: meno conosciuti di quelli di Austria e Alto Adige (clicca qui per la nostra top 10 dei mercatini di Natale 2012), i mercatini di Londra sono diventati negli ultimi anni una vera e propria tradizione della città. Quelli più caratteristici si trovano a Winter Wonderland in Hyde Park (clicca qui per info e orari ), Greenwich (clicca qui), Belgravia (tutte le domeniche) e Southbank, (clicca qui).

    Le altre guide su Londra:

    Le altre GUIDE su LONDRA migliori hotel low cost di Londra clicca qui,musei di Londra clicca quimigliori sale da tè a Londra clicca quimigliori pub di Londra clicca quishopping low cost a Londra clicca quidivertimento a East London clicca quiguida per raggiungere tutti gli aeroporti di Londra clicca quiguida trasporti Londra clicca quiguida itinerario Harry Potter a Londra clicca quiguida luoghi romantici di Londra clicca qui,guida ai luoghi preferiti di William e Kate clicca qui

     

     

 

Tags:

Altri Articoli Interessanti: