Capodanno 2012 a Roma: eventi e feste per celebrare il nuovo anno

Concerti e feste per la Notte di San Silvestro \Roma – Il conto alla rovescia per l’arrivo della magica notte di Capodanno si restringe sempre di più e contemporaneamente aumenta anche la domanda più in voga in questo periodo: cosa fare la notte dell’ultimo dell’anno? Se vi trovate a Roma non abbiate paura perché l’offerta della Capitale è veramente ampia e adatta a tutti i gusti. Tra concerti in piazza, feste nelle discoteche e cene a tema nei ristoranti c’è veramente l’imbarazzo della scelta per trascorrere la notte di San Silvestro  nel miglior modo possibile.

Concerti. Grande attesa per il concerto dei Negramaro ai Fori Imperiali dove, in occasione della festività di Capodanno, il gruppo concluderà il tour Casa69. Dato il grande successo registrato nelle varie tappe, si prospetta anche per Roma il tutto esaurito con fan provenienti da ogni angolo della penisola. Il concerto, secondo quanto annunciato dallo stesso Giuliano Sangiorgi, avrà uno sviluppo diverso dai precedenti e ad accompagnare la loro musica live ci saranno grandi personaggi della musica italiana tra cui Giusy Ferreri, la grande cantante emersa dal talent televisivo X Faxtor. Oltre all’appuntamento ai Fori Imperiali c’è un’altra voce importante del panorama musicale italiano che accompagnerà la città di Roma verso il nuovo anno: Laura Pausini. Dopo due anni di stop la cantautrice di Faenza torna con il suo tour ad incantare il pubblico del Palalottomatica, proponendo il suo nuovo albun proprio la Notte di San Silvestro. Tutt’altra atmosfera è quella che si potrò respirare in Piazza del Quirinale dove come da tradizione si terrà il concerto di musica classica in cui sarà presente anche il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Discoteche. Le maggiori discoteche di Roma si stanno preparando con tanta musica, dj internazionali, cabaret e cene a buffet per  festeggiare la Notte di Capodanno. Dal Royal Art Cafè alle Distillerie Clandestine, passando per la discoteca Ametista e Spazio 900, sono previsti eventi e spettacoli che vi accompagneranno verso le prime ore dell’alba del 2012.

Ville e Ristoranti. Se non volete trascorre la Notte di San Silvestro in piedi o all’aperto, in tutti i ristoranti della capitale verranno organizzate delle gustose cene. Si tratta  spesso di menù prestabiliti,  in cui potrete  degustare prelibati piatti, compresa l’immancabile  lenticchia e cotechino, per poi brindare, accompagnati da musica dal vivo, all’arrivo dell’anno nuovo. Ricordatevi però di prenotare in anticipo perché, soprattutto le caratteristiche taverne del centro storico saranno prese d’assalto anche dai turisti! Prenotazione richiesta anche se volete trascorrere un Capodanno di lusso presso le prestigiose ville romane come Villa dei Principi e Villa Squisito o al lume di candela nella bellissima cornice del Castello di Ponte Milvio.

Teatro. Notte di Capodanno a Teatro? Anche da questo punto di vista Roma non vi deluderà proponendovi un calendario ricco di spettacoli e con i grandi nomi del palcoscenico italiano e internazionale. Al Teatro Olimpico si brinda all’anno nuovo con Lillo e Greg, al Teatro Ghione ci sarà lo spettacolo I Tre Moschettieri di Pino Ammendola,  al Brancaccio continua  l’entusiasmante spettacolo di Mamma Mia! mentre al Gran Teatro sarà la voce di Massimo Ranieri a tenervi compagnia durante il brindisi.

Federica Fralassi

CLICCA QUI PER CONOSCERE I CONCERTI IN PIAZZA IN TUTTA ITALIA

CLICCA QUI PER ITINERARI DI ROMA

CLICCA QUI PER DORMIRE LOW COST A ROMA

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy