Capodanno 2012 in piazza: i concerti e gli eventi delle principali città in Italia

Capodanno 2012 in piazza: concerti e eventi in Italia/Roma-Il ponte dell’Immacolata (qui idee last minute) rappresenta un buon momento per iniziare a pensare alla festa di Capodanno. Chi non vuole passare il 31 dicembre sulla neve (qui le nostre guide ai migliori impianti di Val D’Aosta, Dolomiti e Valtellina) o in una capitale europea ma preferisce il calore e la movida della piazza non ha che l’imbarazzo della scelta; tutte le città italiane hanno in programma eventi e concerti imperdibili con ospiti davvero super. Ecco una guida al capodanno 2012 in piazza nelle principali città di Italia:

 

Roma: il concertone dei Fori Imperiali vedrà protagonisti quest’anno i Negramaro, che per l’occasione saranno accompagnati da Giusy Ferreri. Per atmosfere più soft, in Piazza del Quirinale si terrà il tradizionale concerto di musica classica, a cui prenderà parte anche il presidente Napolitano.

 

Torino: Il centocinquantenario dell’Unità d’Italia sarà salutato a Torino dall’Orchestra di Renzo Arbore, che trascinerà il pubblico di Piazza San Carlo con i più grandi successi della canzone italiana.

Firenze: Il sound pugliese di Caparezza travolgerà dopo la mezzanotte il pubblico di Santa Maria Novella.

Napoli: la città partenopea festeggerà l’anno nuovo con i ritmi degli Almanegretta, che in quest’occasione festeggeranno oltre 20 anni di carriera.

Salerno: il centro città sarà animato da Gianna Nannini, che per l’occasione si esibirà in un mega concerto con i successi recenti e del passato.

Venezia: Piazza San Marco e Piazza Ferretto (Mestre) ospiteranno Love 2012, che culminerà a mezzanotte con un bacio collettivo nella speranza di un 2012 di pace e di amore. Durante tutta la serata, è prevista musica live e un suggestivo spettacolo pirotecnico sulla laguna.

Bologna: Bologna festeggerà l’ultimo giorno dell’anno a ritmo di gospel. Prima di mezzanotte vi saranno numerosi concerti nelle chiese più importanti del centro, in seguito ci si riunirà in Piazza Maggiore dove i diversi gruppi saluteranno con un enorme coro il 2012.

Modena: I Modena City Ramblers omaggeranno la loro città con un concerto in Piazza Grande, dove ripercorreranno i brani folk che li hanno resi famosi sia in Italia che all’estero.

 

Milano: non è stato confermato alcun programma, per ora i rumors parlano di ospiti davvero internazionale. Nelle prossime settimane, verranno pubblicate ulteriori notizie sugli eventi e i concerti in piazza.

 

Impostazioni privacy