Immergiti nella magia del Natale salendo sul Treno della Neve: ecco come prenotare un viaggio da sogno per tutta la famiglia.
L’arrivo del mese di dicembre coincide ogni anno con il sopraggiungere della tanto amata atmosfera natalizia. Si tratta di uno dei periodi più attesi dell’anno, amato da grandi e bambini e da chi desidera trascorrere un momento di serenità con la propria famiglia e gli amici più cari.

Le vacanze natalizie, inoltre, rappresentano il momento ideale per concedersi un viaggio, una vacanza o un weekend fuori porta per staccare la spina dalla routine quotidiana. In questo periodo, raggiungere le mete più caratteristiche, come le città del nord Europa, può rivelarsi il modo migliore per vivere appieno l’atmosfera del Natale.
In questo scenario, si inserisce la possibilità di prenotare un viaggio a bordo del Treno della Neve, una soluzione unica per vivere la magia del periodo natalizio. Si tratta del modo più adatto per beneficiare della bellezza dei passeggi innevati e dei tragitti panoramici d’Italia.
Treno della Neve: sali a bordo per vivere la magia del Natale
A bordo dello storico mezzo di trasporto, i viaggiatori potranno vivere un’esperienza indimenticabile da condividere con tutta la famiglia. Il Treno della Neve permette di risalire la suggestiva Valle Peligna e i rilievi della Maiella. Questo tour, in grado di unire il fascino del viaggio d’epoca con la scoperta delle bellezze montane, parte dalla storica città di Sulmona. Quest’ultima, raggiungibile da Roma Termini anche in treno, sarà la stazione di partenza del Treno della Neve durante tutto il periodo invernale.

Il treno intraprenderà un itinerario panoramico verso l’Abruzzo, che toccherà località suggestive come Pettorano sul Gizio, Cansano e Campo di Giove. Gli scorci mozzafiato, visibili dal treno, regaleranno un viaggio indimenticabile ai passeggeri, i quali potranno apprezzare le bellezze naturali della regione. In questo periodo dell’anno, difatti, le località abruzzesi di montagna si presentano spesso innevate.
La partenza del Treno della Neve è prevista a gennaio 2026, ma le prenotazioni sono già aperte e disponibili agli interessati. Per prenotare il proprio posto sul convoglio, è necessario rivolgersi ai siti web legati al servizio, come Ferrovia dei Parchi. La prenotazione può avvenire anche tramite le agenzie di viaggio di tutta Italia, le quali si occuperanno di organizzare il pacchetto viaggio.





