Non è la classica ricetta del cous cous, in questa ci aggiungi pollo e zucchine e la rendi ancora più appetitosa, e se la provi il giorno dopo è anche meglio.
Il cous cous è un alimento originario del Nord Africa, ottenuto da semola di grano duro (a volte anche da altri cereali) che viene lavorata con acqua fino a formare dei piccoli granelli, poi cotti a vapore. Tuttavia, soprattutto in questi ultimi anni, ha avuto un enorme successo anche qui da noi, a tal punto che sono tantissime le versioni in cui poterlo preparare.
Facile e veloce da preparare il cous cous è perfetto soprattutto in estate in quanto è possibile realizzare alcune versioni fresche, che mantengono inalterato il sapore anche se mangiato il giorno dopo, anzi, paradossalmente è ancora più buono. Ecco perché oggi, andremo a mostrare una ricetta ancora più golosa, con pollo e zucchine, si porterà un cous cous freddo davvero squisito.
Il caldo si fa sentire e la voglia di cucinare è pari a zero? Invece di optare per la solita pasta fredda o insalata di riso, proviamo questo delizioso cous cous con pollo e zucchine e tutti chiederanno il biso. Scopriamo gli ingredienti e il procedimento per preparalo sin da subito.
Ora non resta che riporre tutto in frigorifero fino al momento di servirlo ed ecco che il cous cous con pollo e zucchine sarà pronto per essere gustato.