L’abbronzatura estiva è il tuo pensiero fisso? Scopri l’ingrediente naturale e low cost che ti aiuta ad ottenerla.
Ottenere un’abbronzatura dorata e omogenea, rappresenta ormai un desiderio che accomuna molteplici persone durante il periodo estivo. Simbolo di bellezza e vitalità, l’abbronzatura si è trasformata negli anni in un vero e proprio must have della stagione estiva a cui non poter rinunciare.
Sebbene l’abbronzatura sia diventata negli anni un sinonimo di bellezza e benessere, è fondamentale conoscere i rischi spesso associati ad essa ed evitarli in qualsiasi modo. Una esposizione eccessiva della pelle ai raggi solari, difatti, può comportare l’aumento del rischio di sviluppare melanomi e carcinomi, tumori della pelle estremamente pericolosi.
Adottare tutte le precauzioni possibili, tra cui anche una adeguata e corretta preparazione della pelle prima dell’esposizione al sole, rappresenta il comportamento migliore per proteggersi dai danni provocati raggi solari ed evitare conseguenze.
Raggiungere una abbronzatura omogenea, sana e sicura è possibile senza troppi sforzi anche a poche settimane dall’inizio delle tanto attese vacanze estive. Un ingrediente naturale, estremamente economico e facile da reperire, può aiutare a velocizzare il processo di abbronzatura senza rischi ulteriori per la pelle. L’olio di cocco, ottenuto dal frutto tropicale per eccellenza, può rivelarsi un alleato incredibilmente efficace per raggiungere la doratura desiderata, da sfoggiare per i restanti mesi dell’anno.
Ideale per idratare la pelle tutto l’anno, l’olio di cocco vergine durante il periodo estivo può contribuire a sviluppare una abbronzatura sana durante l’esposizione ai raggi solari. Nonostante le sue elevate capacità, l’olio di cocco è privo di protezione e per questo motivo necessita l’accostamento con una crema solare o un filtro SPF. Se applicato ogni giorno prima dell’esposizione al sole, l’olio di cocco può intensificare e velocizzare lo sviluppo dell’abbronzata in pochi giorni.
Si tratta di una soluzione alternativa e naturale ai comuni spray autoabbronzanti disponibili in commercio, spesso reperibili a prezzi costosi. Oltre al netto risparmio economico, utilizzare l’olio di cocco risulta essere una soluzione più sana per la pelle, la quale non entrerà in contatto con gli agenti chimici contenuti all’interno dei prodotti autoabbronzanti più comuni. L’utilizzo costante di olio di cocco vergine sulla pelle, inoltre, contribuirà a mantenere la naturale elasticità di quest’ultima, prevenendo anche la comparsa di rughe o smagliature e mantenendo l’abbronzatura per più tempo.