Roberto Valbuzzi: ecco quanto costa mangiare nel suo ristorante a Malnate

Il ristorante del volto noto Roberto Valbuzzi è molto gettonato ma non tutti sanno quanto costa mangare lì. 

Il noto chef Roberto Valbuzzi è una star della tv nei programmi di cucina ma prima ancora dell’attività in televisione gestisce il ristorante di famiglia a Malnate, in Valtellina. Lo chef è figlio d’arte di una famiglia con una importante tradizione nella ristorazione. Patron del ristorante di famiglia è il padre Leonardo Valbuzzi, accanto al quale il figlio lavora come chef.

Roberto Valbuzzi ristorante
Roberto Valbuzzi quanto costa mangiare nel suo ristorante (Foto: @crotto_valtellina/Instagram) – Viagginews.com

Il ristorante della famiglia Valbuzzi si chiama Crotto Valtellina e si trova appena fuori il centro abitato di Malnate, in provincia di Varese. Tutta la famiglia Valbuzzi lavora nel ristorante. Il capostipite Leonardo Valbuzzi come patron, come abbiamo detto, il figlio Roberto come chef patron, sua madre Maria Vittoria Ferreani cura l’accoglienza e le pubbliche relazioni, mentre la moglie dello chef Eleonora Laurito si occupa di comunicazione ed eventi.

Roberto Valbuzzi, quanto costa mangiare nel suo ristorante a Malnate

Il ristorante Crotto Valtellina, della famiglia dello chef Roberto Valbuzzi, offre un ambiente caldo e accogliente, elegante e familiare allo stesso tempo, dove la natura ha un ruolo importante. Gli interni, infatti, sono decorati da piante e fiori, in continuità con il giardino da cui il locale è separato dall’ampia vetrata a parete e a soffitto della veranda. L’interno e l’esterno condividono una parete rocciosa che rende il ristorante un ambiente ancora più naturale e pieno di fascino. Mentre il menù propone piatti della cucina valtellinese, preparati con materie prime locali.

ristorante a Malnate
Il ristorante Crotto Valtellina di Valbuzzi è a Malnate (Foto: @crotto_valtellina/Instagram) – Viagginews.com

Al Crotto Valtellina potete gustare piatti a base di funghi porcini come l’antipasto Sottobosco e il riso Carnaroli preparato con crema di finferli e burro ai porcini. Poi La Slinzega una piccola bresaola speziate, l’antipasto Lago e orto, una tartare di pesce salmerino con zucchine e mela, i pizzoccheri con la pasta fatta a mano, lo Spaghetto senapato, il piccione in padella in crosta di noci e erba cipollina, la costoletta di cervo e l’agnello in crosta di pistacchi. I dolci sono la torta di grano saraceno con confettura di mirtilli, la Valganna 1984, un bisquit al cacao con ganache di birra e cioccolato e mousse alla birra e a cheescake con robiola di capra.

Questi piatti sono proposti in due distinti menù di degustazione, che trovate elencati in dettaglio sul sito web del ristorante. Non sono indicati i prezzi dei piatti o dei menù completi ma dalle informazioni che si trovano in rete si dovrebbero spendere circa 68 euro a menù. Sono esclusi il coperto e le bevande.

Impostazioni privacy