Se parli con loro, di sicuro ti capiscono: sono i segni zodiacali più empatici

Vuoi essere capita e compresa? Devi parlare con loro: sono i segni zodiacali più empatici di sempre. Devi farteli amici!

Essere capiti e compresi, al giorno d’oggi, è forse la cosa che maggiormente si desidera al mondo e che soprattutto è difficile da raggiungere. Possiamo dire che nella situazione attuale in cui ci si trova e soprattutto nel momento storico che ci troviamo a vivere, sempre più persone si sentono sole nonostante siano circondate (apparentemente) da amici e familiari che tengono loro compagnia o cercando di stare accanto a loro.

segni empatici
I segni più empatici dell’oroscopo (viagginews.com)

Per fortuna ci sono, secondo quanto dicono le stelle, alcuni segni zodiacali che risultano essere davvero molto empatici con cui facilmente si riesce a parlare, si riesce ad essere se stessi, ad essere capiti e compresi. Vediamo insieme di chi si tratta.

Vuoi essere compresa e capita? Fidati di questi segni zodiacali: sono i più empatici di sempre

Essere empatici è una caratteristica molto rara, ma al tempo stesso molto bella da possedere. Ovviamente, come tutte le altre caratteristiche presenti a questo mondo, ha i suoi lati positivi e i suoi lati negativi. In questo caso prevalgono quelli positivi ed uno di essi è sicuramente l’ascolto. Ad esso seguono poi anche la comprensione e la consolazione. Secondo gli astrologi ci sono alcuni segni zodiacali che sono più propensi, rispetto ad altri, a mostrare questo loro lato. Vediamo di seguito di chi parliamo.

ti capiscono
Empatia, i segni che riescono in questo difficile atto (viagginews.com)

Tra i segni zodiacali più empatici di sempre, troviamo:

  • Bilancia. Il segno della Bilancia, come ben sappiamo, è un sego guidato da Venere, ossia il pianeta dell’amore e della bellezza. Quest’ultimo fa sì che il segno in questione sia incline alla compassione, all’ascolto e soprattutto alla generazione di diversi consigli da dare al diretto interessato. La sua ricerca dell’equilibrio lo rende spesso molto razionale, in grado di comprendere ciò che gli altri non riescono a capire e capace quindi di sostenere e consolare colui che gli chiede aiuto.
  • Cancro. Forse uno dei segni più empatici di tutto lo zodiaco è proprio il segno del Cancro. Quest’ultimo è molto legato alla famiglia e ai propri affetti ed inevitabilmente, questo suo atteggiamento, lo porta a prendere a cuore ogni situazione che caratterizza ogni singolo individuo, mostrando nei suoi confronti massima compassione. Ha però un grande difetto: non riesce ad essere distaccato dalla situazione dell’altro individuo, ma si fa prendere totalmente, gioendo e soffrendo con quest’ultimo.
  • Sagittario. Infine abbiamo il segno del Sagittario. Quest’ultimo, nonostante spesso venga visto come un segno ‘egoista’ perché pensa principalmente a se stesso e alla sua libertà. in realtà è molto empatico. Ama conoscere i problemi degli altri ed aiutarli laddove ce ne fosse bisogno, seppure a modo suo e senza molte dimostrazioni di affetto estremo.
Impostazioni privacy