Super Mario mania: la metro di Kyoto si è trasformata nel Regno dei Funghi

Per celebrare la nuova avventura di Super Mario la stazione di Kyoto, in Giappone, ha deciso di vestirsi a festa.

Tutto è iniziato un po’ per caso nel 1981 quando il personaggio di nome Jumpman ha fatto la sua prima apparizione nel videogioco Donkey Kong. Un simpatico idraulico baffuto che con il tempo è stato ribattezzato Super Mario e che ha così dato vita ad una saga ancora oggi apprezzatissima da grandi e piccoli.

regno dei funghi
Super Mario travolge la città/Foto Facebook @SuperMarioNL (viagginews.com)

Difficile trovare un altro prodotto che è riuscito ad unire così tanto intere generazioni, basti pensare ai grandissimi risultati che sta avendo ancora oggi il personaggio della Nintendo. Lo stesso che è da poco tornato al cinema, nella versione italiana a prestargli la voce è stato l’attore Claudio Santamaria, e anche su consolle. Il 20 ottobre è stato rilasciato “Super Mario Bros. Wonder“, ultimissimo gioco della saga senza età distribuito esclusivamente per Nintendo Switch. Proprio per celebrare questa nuova uscita, la città di Kyoto ha deciso di vestirsi a festa.

Kyoto omaggia Super Mario: le incredibili immagini della stazione

La città ha infatti scelto di omaggiare il celebre personaggio agghindando soprattutto la propria metropolitana. I turisti, ma anche gli stessi abitanti del luogo, sono rimasti a bocca letteralmente aperta quando hanno visto la stazione diventare il Regno dei Funghi.

super mario omaggio
La stazione di Kyoto, che omaggio a Super Mario – (Foto: tmlgames) – Viagginews.com

Città che vanta anche il privilegio di aver dato i natali alla stessa Nintendo. Consolle che è pronta a continuare ad essere la regina del mercato, rispetto a Playstation e Xbox la piattaforma portatile guadagna molto di più. Merito anche dei bassi costi di produzione e del merchandising a cui tantissima gente è affezionata.

In Italia non potrebbe essere altrimenti, visto che Mario Mario, questo è il suo nome completo, ha origini proprio del Bel Paese pur essendo nato e cresciuto a Brooklyn. Il pubblico appassionato del brand non vede l’ora che esca il nuovo gioco. In “Super Mario Bros. Wonder” sarà possibile giocare da soli o con altri amici fino ad un massimo di quattro giocatori.

L’avventura sarà pressappoco quella di sempre con alcune particolari varianti, Mario potrà infatti trasformarsi anche in elefante questa volta. Senza tralasciare l’aggiunta dei fiori meraviglia che permetteranno ai giocatori di sbizzarrirsi nelle manieri più disparate. Insieme a lui anche Luigi, Peach, Daisy, Yoshi e Tod. Le novità sono veramente spettacolari e anche questa volta il gioco si appresta a cambiare volto e, soprattutto, la saga di Super Mario per sempre.

Impostazioni privacy