Riconoscete questa ragazza? Oggi ha 58 anni ed è una icona della tv

Un look tipicamente anni ’90 per questo volto notissimo della televisione italiana. Avete riconosciuto questa ragazza?

Non potete non conoscerla, oggi. Uno dei volti più amati della televisione italiana. 58enne, giornalista e conduttrice televisiva con una grande esperienza e una grande personalità. Qui era solo una ragazza con un look tipicamente anni ’90. L’avete riconosciuta? Pensate che, nonostante la laurea in Lettere e quella che sarebbe stata poi una carriera nel giornalismo e nel mondo della televisione di primissimo livello, gli esordi verso la notorietà di questo personaggio sono nello sport: ebbene sì, come tennista. Gioca a livello agonistico, anche a buoni livelli, ma ben presto capisce che la sua strada è un’altra.

ragazza chi è
Chi è la ragazza anni novanta? Foto IG @criparodi1 (viagginews.com)

L’esordio è negli anni ’80 in alcune tv locali, salvo poi fare il grande passaggio a Mediaset, dove lavorerà per gran parte della sua carriera. Inizialmente si occupa di sport in importanti trasmissioni come “Pressing”. La ricordate? Forse, in realtà, la ricorderete maggiormente perché nel 1992, insieme al direttore Enrico Mentana e ai colleghi Clemente Mimun, Lamberto Sposini e Cesara Buonamici inaugura il TG5, conducendo peraltro la prima edizione assoluta, quella delle ore 13:00 del 13 gennaio. Non potete non avere capito di chi stiamo parlando…

Chi è questa ragazza in stile anni ’90?

In questa foto, pubblicata da lei stessa tramite il proprio account Instagram ufficiale si mostra giovanissima, con un abbigliamento in puro stile anni ’90. Shorts chiari e un giubbottino di jeans di qualche taglia più grande rispetto al necessario. Come si usava ai tempi.

icona tv
La bellissima Cristina Parodi/Foto Ansa (viagginews.com)

Parliamo – ma siamo sicuri che l’abbiate riconosciuta già da parecchio – di Cristina Parodi. Tante le trasmissioni di grande successo condotte da Cristina Parodi nel corso della sua lunga carriera professionale. Su tutte, certamente “Verissimo”, condotta per diverse stagioni, ma la ricordiamo anche alla conduzione di “Domenica In”, nel suo passaggio in RAI. Una donna dalla grande competenza, ma anche dalla grande autoironia, dato che interpreta il ruolo di sé stessa nei film comici “Body Guards – Guardie del corpo” e “Tutti gli uomini del deficiente”. Una donna brillante, con una carriera eccellente e anche una bellezza che non è tramontata nel tempo.

Quanto alla vita privata, sappiamo molto della nostra Cristina. Il 1º ottobre 1995 sposa Giorgio Gori (allora direttore di Canale 5), con il quale vive nella città di cui questi è sindaco, Bergamo, insieme ai tre figli. Una famiglia di giornalisti, dato che, come ben sapete, la nostra Cristina è sorella di Benedetta Parodi e di Roberto Parodi, entrambi operatori dell’informazione.

Impostazioni privacy