Puoi spendere pochissimo per i biglietti di Trenitalia e Italo se usi questi trucchi

Esiste un modo per spendere davvero poco per i biglietti del treno di Italo e Trenitalia con dei semplici trucchi adatti a tutti.

In un momento particolare come questo, avere la possibilità di risparmiare qualcosa anche per quello che concerne il biglietto del treno, specialmente per chi deve viaggiare tanto, è davvero fondamentale.

Biglietto del treno trucchi
Biglietto del treno – viagginews.com

Partiamo dal presupposto che i treni di oggi sono sicuramente il modo migliore per viaggiare e non solo per la loro comodità, ma anche per le innovazioni. L’introduzione di Italo è stato un bene per i viaggiatori anche grazie all’introduzione di una vera compagnia competitiva sul mercato. Ad ogni modo la vera domanda che ogni viaggiatore si pone è la seguente: quali sono i metodi o per meglio dire i trucchi che si possono adottare per comprare un biglietto e cercare anche di risparmiare qualche cosa? Scopriamolo.

Biglietto del treno, quali sono i trucchi per poter spendere di meno?

Partiamo dal presupposto che il primo metodo per potere pagare di meno il biglietto è quello di comprarlo molto prima e infatti con la prenotazione fatta prima si possono ottenere delle tariffe scontate. Per i biglietti Super Economy e Low Cost fate attenzione in quanto se non si parte alla data prenotata si perde il biglietto. Questi implicano delle limitazioni, ad esempio il cambio non è consentito ma per risparmiare ne vale ovviamente la pena.

Biglietto del treno
Biglietto del treno, i trucchi per pagarlo meno
viagginews.com

Tra le varie tipologie più utilizzate di sconto ci sono per Trenitalia:

  1. CartaFreccia Special
  2. Promo 2×1
  3. Andata e ritorno Week end
  4. Promo andata e ritorno in giornata

Mentre Italo risponde con le seguenti molto simili:

  1. Italo Special
  2. Promo andata e ritorno in giornata

Ma non finisce qua, sia su Italo che su Trenitalia i bambini piccoli non pagano il biglietto, ovviamente la fascia di età per il primo è quella che va da 0 a 36 mesi mentre per il secondo da 0 a 4 anni.

Infine, altra opzione è quello di prendere in considerazione i carnet o gli abbonamenti che hanno una funzione diversa, i primi vanno bene per un arco di tempo e sono utili per chi deve viaggiare con una certa frequenza, mentre l’abbonamento è giusto per chi viaggia più spesso. Sia Trenitalia che Italo offrono il Carnet con uno sconto rispettivamente del 20% e del 50%.

Se ancora però le scelte che abbiamo sopra citato non fanno al caso vostro, un’opzione vagliabile è quella della Carta Freccia o del programma Italo Più. Registrandosi si inizieranno ad accumulare punti ad ogni viaggio e poi utilizzando questi punti di potranno avere anche dei biglietti gratis.

Impostazioni privacy