Ponti e festività, il 2023 riserva ancora opportunità per weekend fuori e vacanze

Ponti e festività sono ideali per passare un weekend fuori o fare una breve vacanza. Il 2023 riserva ancora delle opportunità: ecco quali sono le date.

Per programmare un viaggio è importante conoscere prima le date di quando si può partire e poi mettere in moto l’intera macchina organizzativa. Un’idea è puntare sui giorni in cui si fa ponte per una festività. Basta prendere il calendario e selezionare i giorni.

Ponti festività 2023: weekend vacanze
Tanti ponti e festività per la fine del 2023 – viagginews.com

In un anno ci sono moltissime festività da trascorrere in famiglia oppure passarle fuori casa per un weekend o una vacanza. Nonostante siamo quasi alla fine dell’anno, per chi ha intenzione di organizzare un viaggio ha la possibilità di sfruttare anche dai ponti legati alle festività. Il 2023 offre ancora delle ottime opportunità da non farsi sfuggire e cogliere al volo.

Ponti e festività 2023: ecco quelli rimasti per partire

Il 2023 è stato senza alcun dubbio l’anno dei ponti, dato che ci sono state tantissime festività a ridosso del fine settimana. Basti pensare al Ferragosto, l’ultima festa in Italia, la quale è capitata di martedì. Tuttavia, anche la fine dell’anno ci porta un bel po’ di opportunità per viaggiare.

Ponti festività 2023: calendario fine anno
Gli ultimi mesi del 2023 sono pieni di festività e ponti – viagginews.com

La prima grande occasione arriverà per la ricorrenza di Tutti i Santi che capiterà nella giornata di mercoledì 1 novembre 2023. In questo giorno spetta un solo giorno di vacanza, ma chi ha delle ferie accumulate può tranquillamente sfruttare la situazione e prendersi lunedì e martedì per fare una vacanza dal sabato al mercoledì. Grande opportunità arriva anche della giornata dell’Immacolata Concezione che quest’anno arriva di venerdì 8 dicembre 2023. Saranno tre giorni di vacanza da spendere dove e con qui si vuole, magari optando anche di andare a girare qualche mercatino di Natale.

Per coloro che vorrebbero passare Natale e Santo Stefano fuori casa e non con la propria famiglia, il 2023 dà loro una gigantesca occasione dato che quei giorni cadono lunedì 25 e martedì 26 dicembre 2023. Sarebbero un quattro giorni di vacanza da poter sfruttare dove si vuole. Anche l’ultimo giorno dell’anno si è fortunati dato che il Capodanno quest’anno cade di lunedì 1 gennaio 2024 e quindi è perfetto per poter passare un tre giorni fuori con il proprio partner o con gli amici.

Queste elencate sono le ultime occasioni regalate dal 2023, ovviamente poi ci saranno le festività calendarizzate nel 2024 da prendere in considerazione per organizzare dei viaggi in Italia o all’estero.

Impostazioni privacy