Whatsapp, ecco il modo per avere più privacy: non avrete più nulla da temere

Whatsapp, sempre più spazio alla privacy: con questa soluzione non avrete più preoccupazioni di alcun tipo.

Whatsapp è tra le applicazioni più utilizzate al mondo per ciò che concerne la messaggistica e nel tempo ha duramente lavorato per mettere in sicurezza gli utenti. Gli utenti che utilizzano questa piattaforma possono accedere a tantissime funzioni che gli sviluppatori provvedono ad aggiornare e migliorare di continuo. Tramite quest’app è infatti possibile effettuare chiamate, videochiamate, inviare videomessaggi brevi, fare audio vocali, condividere lo schermo nel corso di una videochiamata, creare una Community, creare e seguire Canali.

whatsapp privacy
Come migliorare la sicurezza su whatsapp (viagginews.com)

Tutte queste funzioni allettano gli utenti vecchi e nuovi della piattaforma. Whatsapp, da circa 7 anni, ha introdotto un sistema di crittografia end-to-end che impedisce a terzi di intercettare le chat dei suoi utenti. L’azienda tiene molto alla privacy degli utenti e oltre alla crittografia ci sono tantissimi altri trucchi per poter proteggere la propria privacy al massimo.

Whatsapp: trucchi per migliorare la privacy del proprio profilo

Per rendere più sicuro il proprio Whatsapp, sia con sistema operativo iOs sia Android, basta cliccare sulla sezione privacy dell’app e da lì scegliere tutte le opzioni che ti serviranno per proteggere il profilo.

whatsapp più privacy
Come avere più privacy su Whatsapp (viagginews.com)

Per Android, basta andare su Whatsapp, cliccare sui tre puntini in alto a destra, poi sul menù e scegliere Impostazioni e di seguito, account. Quindi, su Privacy. Su iOS, è necessario andare su Impostazioni, in basso, su account e poi privacy. Un buon modo per proteggere la sicurezza del profilo whatsapp è impostare una password.

Per farlo su Android, è possibile andare su whatsapp, cliccare sui tre puntini in alto a destra, andare su Account e poi su privacy. Quindi, su “Blocco con impronta digitale” e attiva lo sblocco tramite impronta digitale.

Per non usare l’impronta, è possibile impostare una password per fare accesso all’app. Accedere dunque su sicurezza e privacy, scegliere l’app da bloccare, inserire un PIN o creare una password personalizzata, e il gioco è fatto. Per ciò che concerne, invece, il sistema operativo iOS, andare su Privacy e poi scegliere blocco schermo. Cliccare su Richiedi FACE ID-TOUCH ID e seguire le istruzioni.

Ulteriori trucchi whatsapp

È anche possibile decidere, oltre a usare password e impronte digitali, di nascondere immagine del profilo, Info e Stato su Whatsapp. Per rendere privata l’immagine del profilo, entrare su Whatsapp, cliccare su Privacy e poi su Immagine del profilo.

A questo punto vi sono 3 opzioni, ovvero se mostrarla a Tutti, I miei contatti, I miei contatti eccetto…e Nessuno. Si può decidere anche di non mostrare l’ultimo accesso. Basterà cliccare su Privacy, Ultimo accesso e online e decidere se mostrarlo a nessuno o a tutti, o solo ai contatti e fare la stessa cosa, cliccando poco più sotto su Info. In questo modo, sarà possibile proteggere l’account al massimo, sfruttando le possibilità che offre whatsapp.

Impostazioni privacy