Nokia 3310, chi non lo ricorda? Se ne hai tenuto uno ‘rischi’ di diventare ricco: quanto vale oggi

Come dimenticare il mitico Nokia 3310, ebbene, se qualcuno lo ha conservato potrebbe diventare ricco: vale una fortuna.

Parliamoci chiaro, oggi come oggi è davvero impossibile fare a meno della tecnologia e in particolare di quella mobile che è parte integrante della nostra vita sotto tutti i punti di vista. Gli smartphone hanno preso il posto di tanti oggetti. Eppure, una volta le cose erano davvero diverse, molti telefonini che adesso sono considerati vecchi, prima erano dei veri e propri cavalli di battaglia della vita delle persone, è il caso ad esempio del vecchio ma mai dimenticato Nokia 3310.

Nokia 3310
Il Nokia 3310 oggi vale una fortuna (viagginews.com)

Un pezzo unico che ancora oggi, nonostante il passare degli anni rappresenta un vero e proprio pezzo da collezione anche dal punto di vista affettivo. Ebbene, pare proprio che chi ha la fortuna di possederne ancora uno, possa ritenersi ricco senza saperlo.

Nokia 3310, un vero pezzo da collezione: chi lo possiede è ricco

Forse non tutti hanno avuto la fortuna di possederlo, specialmente le nuove generazioni, eppure il Nokia 3310, che adesso è considerato un cellulare vecchio, una volta era davvero uno dei più ricercati dai consumatori.

nokia diventare ricco
Il Nokia 3310 oggi è un tesoro (viagginews.com)

Partiamo dal presupposto che la società Nokia è finlandese e anche se adesso si è evoluta sotto tutti i punti di vista, la sua produzione di telefonia esiste da tanti anni: insieme ad altri competitors infatti Nokia ha contribuito a rendere il telefonini e le varie funzioni ancora oggi associate molto più comode, come ad esempio l’utilizzo dell’SMS oppure l’adozione dei primi giochi adottati direttamente per questi dispositivi.

Con certezza possiamo affermare come il 3310 sia stato il modello che ha ricevuto il maggiore successo e infatti la sua produzione è stata di circa 125 milioni di esemplari dagli anni 2000 in poi. Per tante persone è stato anche il primo cellulare che abbiamo mai posseduto e forse anche per una questione legata alla nostalgia, in molti sono i consumatori che lo hanno conservato nel fondo di un cassetto e poi dimenticato.
Ebbene, oltre al fatto che qualche anno fa, l’oggetto in questione abbia avuto un restyling in una chiave più moderna, particolare che lo ha reso da collezione, quello che forse non tutti sanno è che possederlo ancora oggi può valere molto: uno di questi esemplari in buono stato potrebbe valere dai 20 ai 50 euro e nel caso in cui fosse anche presente la scatola, il caricabatterie e batteria in buono stato può valere anche senza problemi oltre 100 euro.
Impostazioni privacy