Hai mai visto la giungla più antica del mondo? Le immagini che ti lasceranno senza fiato

Il mondo della giungla ha sempre il suo fascino. Basti pensare a quei film di avventura i quali lasciano trapelare sempre tanto mistero e brivido.

Certo decidere di viaggiare comporta anche delle scelte avventurose. Basti pensare alla visita di un giungla. Un luogo così affascinante il quale a volte fa paura, basti pensare all’immagine di un animale selvaggio fare capolino da un cespuglio, e già fa venire i brividi. Perdere lo sguardo nell’immensità di una natura incontaminata dove l’uomo per fortuna non ha toccato nulla, non ha prezzo, tutto è nelle mani della selvaggia fauna e della meravigliosa flora.

La giungla più antica del mondo
In Malesia si trova la giungla più antica del mondo – ViaggiNews.com

Ecco il motivo per cui decidere di visitare una giungla ha un fascino indescrivibile ma bisogna essere pronti alle emozioni forti. Il mondo ne regala davvero tante di foreste selvagge sparse su e giù per il globo. In alcune si sconsiglia di accedere, dato che possono essere pericolose per il visitatore, altre invece sono accessibili ma sempre con percorsi guidati da esperti del luogo. Esiste una giungla nel mondo la quale è molto particolare e vi spieghiamo il motivo.

La più antica del mondo: 130 milioni di anni

Siamo nella splendida Malesia, la quale di natura e paesaggi ne regala davvero molteplici a chiunque decida di visitare questo Paese meraviglioso, ricco anche di storia e tradizioni. Per l’esattezza parliamo di Taman Negara,  il Parco Nazionale più vasto della Malesia. Si accede da Kuala Tahan dopo ben 3 ore di navigazione a bordo di lunghe canoe di legno.

Giungla antica mondo
Le tipiche abitazioni nella giungla (viagginews.com)

La caratteristica di questo luogo magico risiede nel fatto che qui si trova la foresta pluviale più antica del mondo. Sembra che la sua età sia davvero incredibile. Per chi volesse pernottare ci sono anche delle guesthouse – o altri alloggi più o meno spartani – se si decide di trascorrere la notte nel bel mezzo di una giungla molto suggestiva.

Questa giungla ha ben 130 milioni di anni e sono portati benissimo. Ciò che attira i tanti visitatori in questo luogo malesiano davvero magico riguarda le molteplici attività da svolgere. Basti pensare agli affascinanti safari da fare di notte, per gli amanti del trekking cosa c’è di meglio di addentrarsi nella natura, per non parlare poi delle tribù aborigene e la possibilità di incontrarle dal vivo. Inoltre il brivido lo si avverte quando si passeggia su una passerella sospesa, la quale è la più lunga del mondo.

 

Cenare al tramonto su ristoranti galleggianti e le discese lungo le rapide del fiume regalano adrenalina pura. Questa giungla – la più antica del mondo – è davvero un luogo dove si vivono tante esperienze, magari con il fiato sospeso, questo è sicuro.

Impostazioni privacy