Star Wars, la testa dell’originale C3PO venduta all’asta ad una cifra folle

I fan di Star Wars di tutto il mondo sono rimasti senza parole quando hanno saputo che la testa di C3PO è stata messa in vendita.

Gli amanti di Star Wars lo sanno, quando si tratta di merchandising la loro saga cinematografica preferita ha davvero pochi rivali. Soprattutto dopo che la testa di C3P0 è stata messa in vendita ad una cifra, per rimanere in tema, a dir poco stellare.

testa originale C3PO
All’asta la testa di C3PO, il prezzo è stellare – (Foto: Ansa) – Viagginews.com

Spade laser, caschi spaziali e vestiti da Darth Vader sono solo la punta dell’iceberg di un mercato inarrestabile. Basti pensare che ad aver messo le mani sulla saga ci ha pensato la Disney che ha avuto in mente belle idee per riportare in auge il prodotto nato negli anni settanta e non ancora tramontato.

La testa di C3PO in vendita: svelato il suo prezzo di partenza

L’ultima notizia sulla saga ha lasciato i fan letteralmente a bocca aperta. Qualcuno potrà finalmente aggiudicarsi la testa di C3PO, quella che ha fatto la sua prima comparsa sul grande schermo nel 1977 grazie al primo capitolo della saga, che poi è il sesto della cronistoria, intitolato una Nuova Speranza.

In vendita testa originale C3PO
C3PO in vendita, asta per la testa originale – (Foto: Instagram @anthonydanielsofficial) – Viagginews.com

Nuova speranza anche dunque per i collezionisti di tutto il mondo che sperano di potersi aggiudicare quello che è un vero e proprio cimelio appartenente al mondo del cinema. A mettere a disposizione questo accessorio è stato il noto collezionista Anthony Daniels. Nome che i fan più sfegatati della saga hanno già riconosciuto.

Si tratta infatti del noto attore che ha prestato le sue movenze e il suo corpo proprio al personaggio di C3PO. All’interno del costume c’era infatti l’attore inglese oggi settantasettenne che ha dedicato la sua intera vita a Star Wars, dentro e fuori dal set. Oggi Daniels ha deciso di tornare protagonista mettendo in vendita un prezzo richiestissimo.

La sensazione è che la gente sia già pronta a fare follie pur di accaparrarselo. L’asta, che partirà il prossimo mese, ha già suscitato parecchia curiosità in giro per il mondo. Pare infatti che la testa di C3PO verrà messa all’asta partendo dalla tutt’altro che modica cifra di circa 1 milione di euro.

La data fatica è quella del prossimo 9 novembre, quel giorno il cimelio appartenente a Star Wars avrà un nuovo possessore. Oltre alla testa d’orata del simpatico androide, Daniels ha dichiarato che metterà all’asta anche il copione originale del primo film, in quel caso il costo stimato è di circa 10/20 mila sterline. Voi siete pronti a fare la vostra offerta?

Impostazioni privacy