Pumpkin Patch, in Italia ce ne sono tantissimi: ecco dove andare a vedere i campi di zucche

I Pumpkin Patch sono i campi di zucche dove poter vivere, anche in Italia, un’esperienza magica tra intagli e spettacoli.

Una giornata all’insegna dell’autunno e delle zucche, hai mai pensato di trascorrere la domenica con la tua famiglia in un Pumpkin Patch? Sono dei veri campi di zucche in cui è possibile trovare una zona di raccolta di zucche e percorsi per grandi e bambini, non mancano le attività per la decorazione della zucca da portare a casa e i vari prodotti del posto da acquistare e assaporare! Insomma, un’esperienza da non perdere che in autunno è impossibile non fare.

campi di zucche in Italia
i campi di zucche in Italia da visitare – viagginews.com

In Italia è possibile trovare tantissimi campi di zucche, dal più piccolo al più grande, da nord a sud, ecco quali sono i più gettonati!

I campi di zucche da visitare almeno una volta nella vita

Ottobre è il mese della zucca, sia perché è fresca di stagione, sia perché è uno dei simboli della festa più paurosa dell’anno, Halloween. Proprio per l’occasione i campi di zucca si vestono di streghe, zombie, scheletri e chi più ne ha più ne metta, al loro interno potrai imbatterti in personaggi spaventosi in perfetto stile Halloween.

campi di zucche in Italia
i campi di zucche in Italia da visitare – viagginews.com

La decorazione della zucca, infatti, torna utile per decorare la propria casa a tema e fare una spaventosa zucca con cui festeggiare la notte più terribile dell’anno. Uno dei campi di zucche più gettonati è situato a Verbania, precisamente a Ornavasso: si trova in Piemonte, è possibile trovare un ampio parco in cui è possibile, oltre che partecipare ai vari laboratori, assaggiare anche i menu speciali a base di zucche! Acquistando il biglietto hai la possibilità di partecipare allo spettacolo dal titolo Piccoli Brividi ispirato alla Famiglia Addams e al film d’animazione Hotel Transylvania!

Anche in provincia di Bergamo è possibile trovare un campo di zucche molto carino e suggestivo, Tulipania World. Si trova precisamente a Terno d’Isola, si inizia con un labirinto tra i vari tulipani, fino ad arrivare al campo di raccolta.

In Brianza, invece, puoi andare alla ricerca della tua zucca preferita e decorarla per Halloween presso il campo di zucche di Galbiate! Anche nella Capitale puoi imbatterti in numerosi pumpkin patch, come il campo situato presso l’azienda agricola Torre in Pietra Carandini in cui è possibile fare un incontro anche con gli animali della fattoria!

Per una giornata all’insegna del mistero e di una caccia al tesoro, prenota un biglietto presso il Giardino delle Zucche in provincia di Caserta! Troverai tanti laboratori e anche un delizioso menu tutto da assaporare!

Impostazioni privacy