Sembrerà di essere in un film e spenderai meno di 10 euro al giorno: è questa la città che incanterà il tuo inverno

Viaggiare in un posto da film spendendo pochi euro: ecco la meta da non sottovalutare assolutamente per trascorrere un weekend invernale.

Viaggiare, avere spesso la valigia in mano, è ciò che in tanti desidererebbero fare. Dietro un viaggio non c’è solo l’atto di partire in sé, è un tragitto da cui si torna diversi, perché quello che accade resta dentro i propri ricordi, per sempre. Le attese in aeroporto, nuovi incontri, l’emozione di prendere l’aereo o altri mezzi, sono impagabili. Si ha occasione di riflettere su molti aspetti della propria vita, sulle proprie relazioni, sulla vita che si conduce nel posto in cui si abita.

città inverno
La città che incanta l’inverno (viagginews.com)

Si arriva poi in un altro Paese e si comincia inevitabilmente a fare dei paragoni con il posto da cui si è partiti, ci si confronta con determinati usi e costumi, e soprattutto, si attraversa se stessi, si osserva il proprio modo di adattarsi a cose e situazioni nuove, dal cibo alle tradizioni differenti, e molto altro ancora. Tutto però dipende dalla meta scelta per questo è fondamentale trovare quella perfetta.

La città da sogno: come in un film

Viaggiare è incantevole, soprattutto quando il clima lo consente. Nel periodo invernale, ormai prossimo, ci saranno diverse occasioni da sfruttare, dalle vacanze di Natale a periodi di ferie. Una buona idea sarebbe quella di cercare una destinazione economica, dove trascorrere delle giornate piacevoli. C’è una bellissima città che non si può non visitare se si ama viaggiare senza spendere un patrimonio, soprattutto nel periodo invernale.

spenderai meno di 10 euro
La città in cui è possibile spendere meno di 10 euro al giorno (viagginews.com)

Si tratta di Vilnius, in Lituania. In questa città, infatti, c’è un costo della vita veramente molto basso, ed è una meta facilmente raggiungibile dall’Italia. Si trova, infatti, a sole due ore dal nostro Paese. Una volta giunti a destinazione, si avrà l’impressione di ritrovarsi in un film, per via di meravigliosi castelli in mezzo al lago e una città fortificata.

Molto interessante anche il centro storico in stile barocco e le opere d’arte, tutte da vedere. Non solo, perché degno di nota è anche il cibo, davvero molto buono e ricco, e ancor più sorprendenti sono i prezzi per consumare i pasti molto economici. I prezzi medi non oltrepassano, infatti, i 10 euro per un pasto completo.

Dunque, se adorate cambiare e recarvi in posti sempre nuovi, vedere nuovi paesaggi mozzafiato e mangiare anche bene, potreste iniziare ad accarezzare l’idea di recarvi a Vilnius, in Lituania. La meta sembra unire proprio tutto per una vacanza incredibile ma al tempo stesso low cost.

Impostazioni privacy