Caro vacanze, finalmente è possibile soggiornare gratis nei B&B italiani e di tutto il mondo

Soggiornare gratis in un B&B in Italia adesso è possibile. Si tratta di un’iniziativa a tempo limitato: ecco come fare.

Quando prenotiamo per una vacanza di più giorni dobbiamo, ovviamente, anche riservare un albergo o un B&B. Spesso la scelta cade proprio sui B&B perché solitamente meno costosi dei grandi alberghi. E se vi dicessimo che adesso è anche possibile soggiornarvi gratis?

soggiornare gratis B&B
Come soggiornare gratis nei B&B di tutta Italia (viagginews.com)

Avete letto bene, in Italia, ma anche all’estero, è possibile avere un soggiorno gratis in un B&B ma solo ed esclusivamente prendendo parte ad una interessante iniziativa. Vediamo nel dettaglio di cosa stiamo parlando e come fare, quindi, per ottenere un soggiorno gratis.

B&B gratis con la Settimana del Baratto: ecco cos’è

Ogni anno in un determinato periodo dell’anno è possibile per una persona scambiare beni e servizi in cambio di un soggiorno gratis nei B&B italiani e in tutto il mondo. Si tratta della Settimana del Baratto, una iniziativa giunta alla sua 15esima edizione, che quest’anno si tiene dal 13 al 19 novembre.

soggiornare gratis nei B&B
Soggiorno gratis nel B&B, ecco come fare (viagginews.com)

Durante questo periodo di tempo i B&B presenti sul sito web settimanadelbaratto.it apriranno le loro porte ai viaggiatori in cambio di beni o servizi. Molti B&B aderenti all’iniziativa hanno una lista dei desideri, costituita dai beni e/o i servizi che il B&B accetteranno in cambio della propria ospitalità. I B&B partecipanti possono anche non avere una lista specifica, ma essere aperti a proposte di baratto di qualsiasi genere.

Coloro che sono interessati a soggiornare nella Settimana del baratto possono contattare i B&B attraverso il tasto presente su ogni scheda “Contatta e Baratta”. Si riempie il modulo, si clicca “Invia” e si attende la risposta del B&B, che arriverà via email. Il B&B contattato accetterà o rifiuterà il baratto proposto, oppure aprirà le trattative per una conclusione dell’accordo.

Sono tre gli step utili per partecipare alla Settimana del Baratto. La prima è quella di scegliere la località che vorresti visitare digitandola sulla barra di ricerca o scorrendo il menù delle regioni. Una volta scelta la struttura che fa al caso nostro basta contattare il gestore dal modulo nella pagina del B&B e proporre il baratto.

Prima di avanzare il baratto è possibile consultare la lista dei desideri se presente, sicuramente questo rende tutto più veloce. A questo punto basta inserire la proposta di baratto nel sistema: se qualche gestore sarà interessato al bene o servizio che proponi verrai ricontattato. L’ultima cosa da fare è attendere una risposta tramite mail.

Impostazioni privacy