Stanco del solito Capodanno? Vola in Egitto per un break dal sapore decisamente estivo

Stai già pensando a cosa fare a Capodanno? Basta con la solita festa tra amici in un casale, sorprenditi con novità: parti per un viaggio!

Dicembre si avvicina e ce ne accorgiamo dal clima e dai calendari dell’avvento nei supermercati. In questo periodo, la nostra mente inizia a chiedersi la fatidica domanda: “che cosa fare a Capodanno?”. Ogni anno si ripresenta la stessa storia, eppure, nonostante le mille belle idee, si finisce a fare la medesima cosa di ogni anno.

capodanno in egitto
Capodanno diverso? Parti per l’Egitto – viagginews.com

Quest’anno è arrivato il momento di cambiare: basta con il solito Capodanno. Ognuno di noi, ogni volta, si rinchiude in una baita in montagna con gli amici; si va a casa di qualcuno; si fanno feste in casa; si va in giro per il centro, eccetera, eccetera. Ormai, ci siamo stancati anche del Capodanno: è ora di fare qualcosa di nuovo, per esempio, partire per un fantastico viaggio in Egitto, lontano dal freddo e dalla monotonia.

Capodanno estivo, tra il caldo e le piramidi: si parte per l’Egitto

Avete mai pensato di passare un Capodanno completamente diverso dal solito? Lontano dalla vostra città, dal freddo, dalle feste in casa tra fiumi di alcol e situazioni imbarazzanti e da tutto ciò che vi ha stancato. L’Egitto è una meta incredibile, che sarà in grado di stupirvi e di farvi passare un Capodanno differente, originale, curioso e pieno di avventure.

Aswan Nilo capodanno
La costa del Nilo ad Aswan – viagginews.com

Solitamente, sentiamo i nostri amici e conoscenti, d’estate, che programmano vacanze per Sharm El Sheik, tra relax, spiagge e mare. Tuttavia, in Egitto, si possono fare altre e moltissime attività, tra piramidi, deserto, cultura e tradizione. Inoltre, d’inverno, probabilmente, i turisti saranno molti di meno, perciò il territorio sarà meno affollato.

Tra le migliori attività ed esperienze da fare in Egitto, c’è una grandissimo imbarazzo della scelta, si può iniziare da una fantastica crociera sul fiume Nilo, dove potrete ammirare templi, piramidi e paesaggi millenari, appartenenti all’antica civiltà egizia. Solitamente le crociere partono da Luxor, la città che possiede un numero maggiore di templi e tombe.

Capodanno crociera nilo Luxor
Luxor è la capitale dell’antico Egitto, dove sono conservati più templi e tombe – viagginews.com

Delle crociere percorrono un giro che include la visita alla Valle delle Regine, alla tomba di Nefertari e il Colosso di Memnon. Inoltre, si possono visitare il Tempio di Edfu, Tempio di Horus e il Tempio di Kom Ombo.

Si può optare anche per una crociera sul Mar Rosso, un’alternativa alla crociera sul Nilo. Partendo dalla Penisola del Sinai, percorrendo le coste dell’Egitto. Un itinerario fantastico può essere quello che parte da Hurghada, una costa di 20 Km, che attira gli amanti del mare e dello snorkeling.

Allontanandosi dal mare, dal fiume e dalle crociere, in Egitto, c’è la possibilità di intraprendere dei safari o soggiornare nei glamping, circondati solo da deserto. In questa tipologia di viaggio, è fondamentale esplorare il Parco Nazionale Wadi El Gemal, a Sud di Marsa Alam: un’area desertica in cui abitano animali, a noi sconosciuti, e in via di estinzione.

Nel deserto Occidentale, si può soggiornare nell’Oasi di Dakhla, vivendo e scoprendo la magia del deserto del Sahara. Se vi fate accompagnare dai beduini, potrete avventurarvi tra le tradizioni locali e le storie che circondano il territorio dei deserti del Sinai e del Sahara. Assaggiate il tè nel deserto, ammirate il tramonto che si manifesta su di un ambiente lontano dalla nostra immaginazione e godetevi le notti stellate, in cui guardare il cielo in un modo in cui non l’avete mai visto, senza i disturbi delle luci e dello smog.

Impostazioni privacy