I mercatini di Natale più antichi d’Europa, i migliori da visitare nel 2023

Sono i più antichi d’Europa e visitarli può essere molto affascinante. I migliori mercatini di Natale del 2023.

I giorni più magici dell’anno sono alle porte e per poterli vivere in pieno vi è la necessità di raggiungere dei luoghi adatti a questo tipo di festività. La maggior parte delle città si apprestano ad allestire delle zone ricche di luci e oggetti adatti all’attesa per il 25 dicembre. Nel mondo ve ne sono parecchi di posti magici di questo tipo, ma è nel vecchio continente che risiedono quelli più antichi e da cui gli altri hanno potuto prendere spunto ai loro albori.

I migliori mercatini di Natale
Scegliere il miglior mercatino di Natale – Viagginews.it

I mercatini più antichi d’Europa sono sempre molto belli da vedere, ma soprattutto da vivere. Raggiungerli è molto semplice dall’Italia, dato che ci sono dei voli e degli alloggi molto economici, specie se si riuscisse a prenotare per tempo. In effetti, in questi casi, attendere non è mai una buona idea, visto che sotto data i prezzi tendono ad aumentare. Una volta raggiunti questi spettacolari luoghi, sarà possibile acquistare degli articoli unici e che, di solito, non troviamo nelle nostre città.

Effettuare degli acquisti in questi mercatini può essere un’ottima idea per dei regali o per poter acquistare dei prodotti adatti alla propria persona. Di certo, non ci si annoierà, visto che vi sono diversi punti e attività di divertimento adattati intorno ad essi e caratteristici dei luoghi che si decide raggiungere.

Quale scegliere per la prossima meta

Ovviamente, vi è un’ampia varietà di opzioni, ma non sarà affatto semplice raggiungerli tutti in un unico viaggio. Quindi, andiamo ad elencare quelle che più possono andare incontro alle esigenze dei visitatori nostrani, rimanendo fedeli al tema del loro storico fascino e folclore.

Migliori mercatini europei
I migliori mercatini di natale in Europa – Viagginews.it

In generale, in tutta Europa vi sono dei mercatini di Natale adatti ad ogni genere di persona, ma quelli che vi indicheremo sono i più antichi di sempre e i migliori degli ultimi anni:

  • Budapest, in Ungheria, parliamo della città da cui proviene il miglior mercato d’Europa, viste le tante  recensioni arrivate sui vari siti, e per poterlo visitare si deve per forza partire dalla Basilica dell’avvento;
  • Danzica, una delle fiere più belle di tutta la Polonia. Questo luogo è sul podio fra i migliori d’Europa, eletto proprio da parte degli utenti del web;
  • Craiova, in Romania, anch’esso sul podio e qui un programma eccezionale e culturale d’intrattenimento allieterà i tanti visitatori;
  •  Vienna, in Austria, città strepitosa e solo a vederla sembra un mercatino di Natale gigantesco durante tutto l’anno, per via delle tante luci e i diversi monumenti illuminati che possiede. Qui, però, a City Hall Square si può trovare di tutto per i giorni dedicati all’Avvento;
  • Chiudiamo con Montbeliard, in Francia, nella top 5 e che possiede un mercatino natalizio conosciuto in tutto il globo per la sua incantevole bellezza.
Impostazioni privacy