Attrai le persone o le fai fuggire a gambe levate? Scegli un paio di scarpe e potrai scoprirlo

La tua scelta in fatto di scarpe ti dirà come ti considerano gli altri: preferiscono evitarti o cercano la tua compagnia?

I test di personalità possono aiutarci a prendere consapevolezza di chi siamo davvero e come veniamo percepiti dagli altri. Spesso, nelle nostre vite frenetiche e incasinate, non abbiamo tempo per guardarci allo specchio ed affrontare le nostre ombre, né tantomeno di riconoscere le nostre luci.

psico test piaci agli altri
Scegli uno di questi indumenti e ti diremo cosa ne pensano gli altri di te – viagginews.com

Gli psicologi conoscono da tempo i vantaggi di eseguire un test di personalità, in quanto questa è una modalità che fa emergere i nodi irrisolti, la nostra interiorità più autentica, ancestrale e profonda. Ricorda sempre, comunque, che questo test non ha valore diagnostico: vuole solo aiutarti a piantare un seme di consapevolezza e farti riflettere.

Scegli un capo e ti diremo se gli altri apprezzano la tua compagnia

Il test di oggi servirà come momento di riflessione. Scegli l’indumento che preferisci tra quelli in foto e ti diremo come ti percepiscono gli altri: attiri le persone, o le fai scappare?

Se hai scelto il cappello

Se hai optato per il cappello di paglia, è chiaro che la tua sete di avventura è insaziabile. Con un carattere deciso e una vena di indipendenza, ritieni di avere tutte le risorse per navigare autonomamente nella vita, pur godendo della presenza altrui.

psico test attiri le persone
Alcune persone non hanno problemi a fare nuove amicizie: sei tra quelle? – viagginews.com

Chi sceglie di intraprendere un viaggio con te deve essere pronto a tenere il passo, o rischia di essere lasciato indietro. Potresti valutare l’opzione di diventare un po’ più flessibile, e far salire qualcuno di fidato e volenteroso a bordo del tuo galeone.

Se hai scelto le ballerine a punta

Se hai scelto questa scarpa, la tua decisione mette in luce un aspetto distintivo del tuo carattere: l’eleganza. Possiedi uno stile unico e inconfondibile che difficilmente può essere replicato. Il tuo modo di vivere la vita attrae gli altri, che pur riconoscendo la tua superiorità in certi aspetti, non si sentono minacciati da essa. Infatti, la tua reale forza risiede nell’umiltà che dimostri nel trattare con gli altri.

Se hai scelto gli infradito

Se hai scelto gli infradito, sei una persona che tiene molto ai legami familiari. Mostrando accoglienza e disponibilità, ti adoperi per aiutare chiunque ne abbia bisogno, pur mantenendo un tuo ritmo personale. Prediligi una vita tranquilla, sicura, e ti piace rimanere nella tua zona di comfort senza rischiare inutilmente. Le persone che ti conoscono a fondo e ti apprezzano rimangono al tuo fianco, mentre altri potrebbero trovarti un po’ monotono. Spetta a te dimostrare loro quanto sia sbagliata questa percezione!

Impostazioni privacy