Halloween per grandi e piccini: attrazioni, spettacoli, tour e film, dove e quando

Vi riveleremo qual è il posto perfetto per un Halloween da paura per grandi e piccini. Preparatevi a spettacoli, attrazioni, film e tour che vi sorprenderanno.

Ottobre è il mese di Halloween. Una festa che ha origine nelle antiche tradizioni celtiche ma che da diversi hanno spopola anche in Italia.

Halloween eventi a Roma
Dove si svolgeranno gli eventi di Halloween più belli – Viagginews.com

Se chiudete gli occhi e immaginate la festa di Halloween a cosa pensate? A zucche, streghe, fantasmi, zombie e pipistrelli e naturalmente al famoso “Dolcetto o scherzetto?”. Halloween cade il 31 ottobre, la vigilia di Ognissanti. Grandi e piccini si mascherano da creature mostruose e vanno in giro per la città oppure partecipano a feste “inquietanti” e spaventose.

Una tradizione Irlandese che si è diffusa inizialmente negli Stati Uniti ma anche ora è ben nota anche in tutta Europa, Italia compresa. Tutto il mese di ottobre è dedicato ad Halloween e dal Nord al Sud sono proposti eventi a tema. I veri appassionati non potranno fare a meno di conoscere dove e quando si svolgerà l’Halloween più lungo d’Italia.

Inizia l’Halloween più lungo d’Italia, dove si terrà?

Per vivere un vero ottobre da paura la destinazione perfetta è Cinecittà World a Roma. Dal 7 ottobre al 5 novembre si potranno provare 13 attrazioni da paura tra fantasmi, streghe, zombie, vampiri.

Halloween da paura a Cinecittà World
Halloween da paura a Cinecittà World (Viagginews.com)

C’è l’Horror House per camminare tra i set ispirati ai film più spaventosi. E come non visitare l’Horror Hotel, un albergo di città apparentemente tranquillo che in realtà nasconde segreti inquietanti. Tra le attrazioni anche il Cinema dei morti viventi nel Teatro 1. Gli spettatori assisteranno sdraiati a pellicole dell’orrore proiettate sul soffitto.

Solo chi è veramente coraggioso, poi, potrà salire su Inferno, una montagna russa indoor che attraversa il girone dantesco. I più grandi dovranno trascinarsi verso U571 Erotika con sexy marinai e vampiresse assetate di sangue. Da paura anche il Manikomio con un percorso sotterraneo al buio che metterà alla prova anche i nervi più saldi.

Oltre le attrazioni, a Cinecittà World ci saranno molti spettacoli a tema Halloween. Trucchi da Paura, l’Halloween Show, il Musical Gangs of Halloween. I bimbi potranno dedicarsi al Dolcetto-giretto e al Truccabimbi Mostruoso e lasciarsi incantare dallo Spettacolo del Fuoco.

Il 21 e il 22 ottobre, poi, a Cinecittà World ci sarà la Cinefiera Horror Show mentre dal 28 al 5 novembre – quando si entrerà nel vivo della festa – il parco sarà aperto tutti i giorni e la notte (il 28 e il 31 e il 4 novembre) per spettacoli dal vivo, concerti, dj set e cene paurose.

Impostazioni privacy