Soffri di sindrome da rientro? Parti per un weekend: le città più belle d’Europa durante l’autunno

Se sei tornato poche settimane fa dalle vacanze estive e già hai la nostalgia, niente paura: esistono tante mete autunnali per un week end.

I più nostalgici già programmano i prossimi giorni di relax, per staccare dal brusco ritorno al lavoro dalle vacanze estive. Se sei tra quelli che hanno già prenotato il soggiorno natalizio e non vedi l’ora di partire ancora, anche solo per un weekend, sappi che ci sono diverse mete da poter raggiungere facilmente in Europa.

città più belle d'Europa
Le città più belle d’Europa che puoi visitare in autunno – Viagginews.com

L’autunno porta con sé un fresco piacevole e che profuma di natura, molto diverso dal freddo pizzicante che può essere solo un ostacolo per i vacanzieri che amano dedicarsi alle passeggiate in città o escursioni.

Questa stagione è perfetta per tutti quelli che hanno lasciato andar via a malincuore le vacanze estive e vogliono rilassarsi, anche solo per un week end, tra le città più belle d’Europa. Di luoghi da visitare ce ne sono eccome, e non stiamo parlando delle solite Amsterdam, Barcellona o Parigi: in autunno, questi luoghi sono del tutto diversi da come appaiono il resto dell’anno.

Vacanze in autunno: concediti un weekend in una di queste città d’Europa

Le vacanze autunnali, senza caos e caldo soffocante, sono sempre più richieste soprattutto dai cittadini italiani, abituati a viaggiare in estate verso destinazioni di mare. In stagioni fresche come questa, è facile partire per visitare il centro storico di città mozzafiato in Europa e dimenticarsi di tutto il resto.

città più belle d'Europa
Week end autunnale? Parti per le città più belle d’Europa – Viagginews.com

Come suggerisce quotidiano.net, la prima da menzionare è sicuramente Porto, famosa per i suoi vini e mete come la Cattedrale, il Ponte Dom Luís I e la Ribeira, quartiere più caratteristico della città. Nella vicina Spagna c’è Valencia, conosciuta come località multietnica, a cavallo tra l’antico e il moderno; qui è impossibile non visitare luoghi come la Cattedrale, la Spiaggia di Malvarrosa e la Città delle Arti e delle Scienze.

Spostandosi sempre più a Nord Est, in Francia, Strasburgo è famosa per le istituzioni europee che ospita, oltre al suo immenso patrimonio culturale. Fonicamente simile c’è invece Salisburgo, in Austria, città di nascita di un esponente di spicco della storia della musica come Mozart; da non perdere è proprio la Casa di Mozart, il Castello di Hohensalzburg e la Cattedrale.

Bruges è una delle città più affascinanti del Belgio, con un centro medievale e luoghi imperdibili come Minnewater lake, Piazza del Mercato e la Basilica del Sangue Sacro. Per un fascino d’altri tempi, è possibile visitare Edimburgo, capitale della Scozia, che vi riporterà indietro con il suo stile architettonico decisamente gotico. Queste sono solo alcune delle città più belle d’Europa da visitare in autunno, ma ci sono moltissimi altri luoghi economici e facili da raggiungere come Budapest, Tallin, Bubrovnik e Danzica.

Impostazioni privacy