Destinazioni da sogno poco affollate per chi non ama il caos

Viaggiare spesso vuol dire dover fare i conti con il turismo di massa e quindi con luoghi che sono molto affollati. Questa per molti non è l’idea migliore e la vacanza può tramutarsi in caos e stress.

Ci sono però dei luoghi straordinari, dove la natura è meravigliosa e dove è possibile divertirsi ma anche rilassarsi senza necessariamente essere nel vortice della folle.

Caraibi Montserrat
Destinazioni dei Caraibi poco affollate (viagginews.com)

Destinazioni ideali per tutti coloro che vogliono una vacanza all’insegna del relax e sono a caccia di mete molto particolari ma comunque differenti dal solito.

Le destinazioni da sogno poco affollate

Una destinazione da sogno è sicuramente l’Isola di Pico che si trova in Portogallo, una meta non molto famoso dove la natura è veramente un paradiso terrestre. Qui, se volete evitare i bagni di folla, sarete nel posti giusto tra mare, verde e relax.

mete poco affollate
l’Isola di Pico, destinazione da sogno (viagginews.com)

Uno dei parchi più grandi al moneto si trova negli Stati Uniti, l’Everglades National Park. La zona è molto tranquilla e si può ammirare sia una flora interessante che una fauna variegata, veramente unica. Se volete invece visitare ai Caraibi ma non essere in un luogo affollato, allora visitate Montserrat, un vero e proprio paradiso nelle Piccole Antille.

Un’idea sicuramente è l’isola di Upolu, veramente affascinante dove non c’è mai folla ma sempre un grande interesse. Questa destinazioni è fuori dagli schemi, particolare, si può fare il bagno in acque cristalline e nuotare con gli animali di ogni tipo, visitare le foreste o comunque vivere la natura dal vivo.

I luoghi più belli e incontaminati

Restando sempre in tema mare e quindi spiagge anche il Messico è da sogno, in particolare l’isola di Holbox che rispetto ad altre destinazioni non è nel caos e quindi molto più serena per una vacanza di relax dove staccare la spina. Ci sono anche tante strutture e resort ma non manca un po’ di sano divertimento.

L’isola di Pico nelle Azzorre è anche un buon compromesso, qui si trova la montagna più alta del Portogallo ma c’è tanto da fare come escursioni e visite e come relax e benessere quindi i viaggiatori possono ottenere un po’ di tutto per la gioia di ogni tipo di richiesta.

In New Mexico si trova Santa Rosa, con le atmosfere un po’ vintage e dal gusto insolito. Qui si trova anche un’area molto famosa, la Blue Hole che è tra le migliori al mondo per fare immersioni con acque che sono cristalline e praticamente spettacolari.

Impostazioni privacy