Cannavacciuolo, Villa Crespi con 3 Stelle Michelin: quanto costa oggi mangiare qui?

Quanto costa oggi mangiare nel ristorante 3 Stelle Michelin, Villa Crespi di Antonino Cannavacciuolo?

Lo chef Antonino Cannavacciuolo è di una bravura smisurata. Lo sapevamo e lo abbiamo sempre saputo, puntata dopo puntata di Masterchef. Già, perché molti di noi hanno imparato a conoscerlo bene proprio grazie al famoso programma televisivo.

Antonino Cannavacciuolo nel suo ristorante
Antonino Cannavacciuolo, quanto costa mangiare a Villa Crespi – Fonte Instagram @antoninochef – Viagginews

Ma oggi che il suo ristorante villa Crespi, ha ottenuto la terza stella Michelin, la domanda sorge spontanea. Quanto costerà mangiare al suo ristorante nella meravigliosa cornice dell’hotel 5 stelle lusso sul Lago D’Orta?

Tre stelle Michelin per lo chef Antonino

Ottenere la terza stella Michelin è stato per lo chef Antonino Cannavacciuolo un grandissimo traguardo. Significa che con amore, passione e dedizione, nonostante gli impegni televisivi con il programma tv Masterchef Italia, è riuscito a tenere altissimi gli standard e dare vita a piatti straordinari.

Cosa si mangia e quanto costa una degustazione da Cannavacciuolo

Oggi, cenare o pranzare nel ristorante Villa Crespi di Antonino Cannavacciuolo diventa quindi un’esperienza impareggiabile. Come sempre l’offerta è varia, ma se volete venire in un ristorante tre stelle Michelin il consiglio è quello di provare sempre la degustazione. L’itinerario gastronomico che troviamo sul sito, intitolato da “Dal Sud al Nord Italia”, prevede 7 piatti pazzeschi al costo di 260 euro a persona.

Piatto Villa Crespi
Il prezzo delle degustazioni e dei piatti di Cannavacciuolo a Villa Crespi – Fonte Instagram @villacrespi – Viagginews

Il menù degustazione “Mettici l’anima”, invece, è composto da Trota in carpione, Animella alla boscaiola, Lumache, rapa bianca, bagnetto verde, Plin di anatra, zuppetta di fegato grasso, latte di bufala e lampone, Rane al burro, chantilly di aglio, crocchette di riso Zizania, Anguilla, agrumi e zenzero , Intermezzo Evasioni di Gusto, Pre Dessert lampone e rafano. Il tutto a 290 euro.

 

Ovviamente, chi preferisce contenere il prezzo, può anche puntare ad un solo piatto. Nel menù del Ristorante di Antonino Cannavacciuolo potrete trovare ad esempio Linguina di Gragnano, calamaretti, salsa al pane di segale; oppure uno spaghetto allo zafferano, ricci di mare, quinoa croccante. Il costo, più o meno, è di 60 euro. Si sale a circa 80 euro a piatto per i secondi di pesce o di carne come il Rombo chiodato, conchigliacei, alghe marine, carciofi; Sgombro, avocado, caviale e champagne. Oppure Piccione, barbabietola e salsa verjus, Animella alla boscaiola.

Può sembrare tanto, è vero, ma non possiamo dimenticarci che 3 Stelle Michelin significano il top della ristorazione. Il suo menù, come quello di Enrico Crippa anche lui 3 stelle, è un viaggio, una meraviglia incredibile di sapori. Una vera e propria esperienza di gusto che difficilmente potrete provare altrove.

Impostazioni privacy