I 5 articoli consentiti nel bagaglio a mano che nessuno conosce

Quando si prepara il bagaglio a mano, oltre ai vestiti e agli accessori comuni, c’è sempre qualcosa che evitiamo di portare, convinti che non possa essere trasportato.

Per questo gli esperti del settore hanno stilato una classifica con i 5 articoli che invece sono concessi a bordo su cui le persone fanno sempre un gran numero di domande e che molti evitano di portare nella convinzione che siano vietati.

Bagaglio a mano volo
Cosa si può mettere nel bagaglio a mano (viagginews.com)

Sarà sicuramente indispensabile nel vostro prossimo viaggio, soprattutto se volete risparmiare un bel po’ di soldi per acquistarli direttamente una volta giunti a destinazione.

Gli articoli che si possono portare in valigia

La prima cosa che tutti pensano non possa essere portata e che invece è concessa liberamente è il rasoio. Parliamo di un oggetto che ha delle lame, quindi le persone tendono a pensare che sia pericoloso e che non possa entrare in valigia. Invece i rasoi sono consentiti a bordo, sia quelli classici che quelli moderni di tipo elettrico. Quelli che non sono ammessi sono quelli con le lame sporgenti, modello da barbiere per intenderci, perché sono un’arma vera e propria.

Prodotti nel bagaglio a mano
Prodotti consentiti a bordo (viagginews.com)

Un altro problema spesso riguarda le batterie, molti si chiedono se possono metterle nel bagaglio a mano. Le batterie alcaline a secco, quelle agli ioni di litio e quelle al litio metallico possono essere portate a bordo. Quindi tutto ciò che comunemente viene usato per ricaricare il telefono, il pc e gli altri dispositivi si può portare tranquillamente. Le batterie però oltre i 101 watt devono ricevere l’approvazione della compagnia aerea. Attenzione alle batterie che fungono da caricatori portatili, in questo caso c’è un massimo ammesso a bordo quindi se avete un prodotto troppo forte non vi sarà concesso di portarlo nel bagaglio a mano.

Il trucco liquido si può portare? In questo caso vale la regola generale, si può portare se però non supera i 100 ml quindi sia il fondotinta che il mascara e qualunque altro prodotto liquido deve essere al di sotto di questa portata e contenuto all’interno del sacchetto di plastica con gli altri barattoli. Lo stesso vale per shampoo e deodorante, molte persone pensano che non si possano portare nel bagaglio. Il deodorante sia roll on che vapo o aerosol è ammesso a bordo, potete portarlo in qualunque bagaglio basta che sia, come lo shampoo, al di sotto dei 100 ml. Lo shampoo va riposto all’interno di boccette da massimo 100 ml o acquistato in formati appositi di questa capienza.

Impostazioni privacy