Tendenze Albero di Natale 2022: i tips a prova di gatto

Volete creare un albero di Natale 2022 di tendenza e a prova di gatto? Basta seguire questi semplici consigli che abbiamo trovato per voi.

Se avete in casa un albero di Natale e anche un gatto saprete benissimo che riuscire a far coesistere queste due elementi e realtà diventa piuttosto complicato.

Gatto che gioca con le palline dell'albero di Natale
Albero di Natale di tendenza e a prova di gatto

Il gatto infatti adora le decorazioni e gli addobbi e gli viene immediatamente voglia di giocarci. Questo però, purtroppo, può comportare qualche problematica come il crollo dell’albero di Natale se il gioco diventa un pochino troppo intenso Come fare allora a realizzare un albero di Natale 2022 di tendenza e a prova di gatto?

Quale albero di Natale scegliere e dove metterlo per renderlo a prova di gatto

Prima di tutto bisogna saper scegliere l’albero di Natale corretto. Meglio optare per un modello sintetico perché è meno pericoloso per il nostro amico peloso. Infatti un pino o un abete hanno degli aghi piuttosto pungenti che potrebbero infilarsi negli occhi o nelle orecchie.

Per quanto riguarda poi la dimensione è sempre meglio evitare di prendere degli alberi troppo grossi proprio perché, come abbiamo detto, se ci fosse l’inconveniente della caduta dell’albero di Natale si ridurrebbero i danni o i rischio non solo per la casa, ma anche per il gatto!

È importante in questo senso anche scegliere una location furba per posizionare l’albero di Natale 2022. Meglio quindi optare per un angolo della casa più sicuro e soprattutto dove sia possibile fissarlo magari al soffitto o alla parete.

Consigli e decorazioni natalizie di tendenza perfette per i nostri amici pelosi

Un consiglio interessante per cercare di creare un albero di Natale di tendenza e a prova di gatto è quello poi di cospargere la base con la buccia di arancia. È decorativa e lascia un buon profumo nell’aria, ma si tratta di una fragranza che piace solo a noi umani mentre i gatti non la amano.

Ovviamente anche per quanto riguarda le decorazioni possiamo rimanere alla moda e seguire i trend, ma allo stesso tempo creare degli addobbi che siano proprio a prova di amici pelosi. Ad esempio si possono utilizzare non delle palline in vetro, ma delle palline in plastica oppure delle decorazioni naturali.

Un albero di Natale a prova di gatto
Tendenza Albero Natale 2022 tips per gatti

Fare un albero di Natale di tendenza per il 2022 e a prova di gatto è quindi possibile, basta semplicemente trovare le idee giuste come quelle che vi abbiamo appena dato.

Impostazioni privacy