Resterete senza fiato! Ecco i laghi italiani in cui il riflesso del foliage è da sogno

I laghi italiani dove ammirare il foliage: ecco dove andare per vivere la magia di questo spettacolo d’autunno.

Lo abbiamo detto spesso: l’autunno è una stagione bellissima! Lo sappiamo che molti di voi adorano l’estate, ma ci sono tantissime caratteristiche che rendono questa stagione unica e inimitabile. Una di queste è senza dubbio il foliage.

Lago d'Arpy dove ammirare il foliage
Dove ammirare il foliage che si riflette nei laghi?

Ammirare la magia degli alberi con le loro foglie che cambiano colore e, da verde, diventano arancioni, rosse, gialle… è uno spettacolo. In più, a rendere questo spettacolo naturale ancora più bello, ci sono delle zone d’Italia dove la magia del foliage si riflette nelle acque di alcuni laghi diventando una meraviglia.

Laghi dove ammirare il foliage? Ecco i più belli

Per vivere a pieno la magia del foliage abbiamo quindi trovato alcuni laghi italiani in cui il riflesso delle foglie regala un panorama unico e irripetibile. Siete pronti a scoprirli insieme a noi?

  • Lago d’Arpy. Siamo in Valle d’Aosta e questo lago glaciale è circondato da foreste lussureggianti. In autunno il fenomeno del foliage si riflette quindi in queste acque spettacolari incorniciando anche il profilo delle montagne circostanti.
  • Laghi di Fusine. A pochi chilometri da Tarvisio si trovano questi laghi, il Superiore e l’Inferiore. Se in ogni momento dell’anno sono spettacolari perché il colore dell’acqua è di un verde smeraldo intenso, durante il periodo del foliage sembra di ammirare l’arcobaleno!
  • Lago di Barrea. Nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo, tra Lazio e Molise, si trova questo luogo incantevole e quasi magico. Qui ammirare il foliage è una meraviglia senza precedenti. Passeggiare e fare trekking lungo il lago in autunno è una di quelle esperienze da fare assolutamente!
  • Lago Cecita. Ci spostiamo nel Parco Nazionale della Sila, tra faggi, pini e aceri. Qui il foliage è una esplosione di colori incredibile e, riflesso nelle acque del lago, trasforma il paesaggio quasi in un cartone animato.
Foglie rosse durante il foliage
Il foliage

Questi sono quindi i laghi che abbiamo scelto per voi dove ammirare lo spettacolo del foliage in tutta la sua potenza. Siete pronti ad esplorare queste località incredibili?

Impostazioni privacy