Foto+delle+vacanze%2C+preziosi+consigli+per+renderle+perfette+prima+di+condividerle
viagginewscom
/2022/09/21/foto-vacanze-perfette-consigli-per-condividere-social/amp/
Life Style

Foto delle vacanze, preziosi consigli per renderle perfette prima di condividerle

Come rendere perfette le foto delle vacanze prima di condividerle sui social. Tutti i consigli per pubblicare degli scatti come un vero influencer! 

Quando andiamo in vacanza scattiamo una marea di foto dei posti più mozzafiato che visitiamo.

I consigli per modificare le foto delle vacanze prima di condividerle online

Si tratta di ricordi che teniamo per noi, ma spesso li condividiamo sui social come Instagram o Facebook. Prima di postarle però potrebbe essere necessaria qualche modifica. Abbiamo trovato per voi alcuni consigli per rendere le foto delle vacanze perfette prima di condividerle sui social. Siete pronti?

Consigli e trucchi per modificare le foto delle vacanze prima di postarle su Facebook e Instagram

Modificare le foto delle vacanze per condividerle sui social non significa snaturare lo scatto, anzi. In realtà si tratta di un modo per valorizzarle e renderle ancora più belle. Ecco allora qualche consiglio per uno scatto pazzesco che farà incetta di like!

  • Occhio all’esposizione: prima di condividere la vostra foto controllate che l’esposizione, la saturazione e le luci rendano giustizia al soggetto. Basta aprire il programma di modifica foto integrato nel vostro telefono per sistemare questi parametri e dare nuova vita allo scatto.
  • Sfruttate le potenzialità di Lightroom: un’app semplice ma professionale anche nella versione gratuita offerta da Adobe. Qui oltre alle classiche modifiche di ritaglio e ridimensionamento, potrete anche giocare con le curve e i bilanciamenti delle tonalità di colore in modo professionale.
  • Controllate le dimensioni: prima di postare la vostra foto delle vacanze non dimenticate che le storie di Instagram, i post di Facebook e quelli di Instagram hanno dimensioni differenti. Meglio tagliare prima la vostra foto per evitare di ritrovarsi con delle parti tagliate a discapito della bellezza dello scatto.
  • Inserite un logo o un watermark: se la vostra foto è particolarmente bella e pensate che qualcuno possa rubarvela basta utilizzare un programma come Canva per inserire il watermark o il vostro logo sulla foto dove volete. Così facendo, se dovesse essere condivisa, si saprà sempre a chi appartiene e chi l’ha scattata!
Trucchi e consigli per condividere le foto delle vacanze sui social

Ci siamo! Ora conoscete i consigli e i trucchi per condividere le vostre foto delle vacanze al top sui social! Preparatevi solo a una marea di like!

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi