BrodettoFest 2022 a Fano: tre giorni di degustazioni e incontri

Per tutti i golosi di pesce, da non perdere il BrodettoFest 2022 a Fano: tre giorni di degustazioni e incontri con vip e chef. Tutte le informazioni utili.

Per gli appassionati della cucina di pesce torna a Fano, nelle Marche, una nuova edizione del festival del brodetto, il BrodettoFest 2022, in programma dal 9 all’11 settembre.

brodettofest 2022 fano
BrodettoFest 2022 a Fano: tre giorni di degustazioni e incontri (Adobe Stock)

La manifestazione gastronomica, dedicata al tipico brodetto di pesce fanese, giunge quest’anno alla 20^ edizione. Una iniziativa cresciuta molto negli anni, attirando pubblico da tutta Italia, insieme a chef di grido e personaggi famosi.

Il BrodettoFest 2022 è in programma a Fano nella zona del Lido venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 settembre. Sarà un weekend di golose degustazioni, incontri, cooking show e spettacoli. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Negli stessi giorni a Roma si terrà la rassegna gastronomica dedicata al baccalà.

BrodettoFest 2022 a Fano: tre giorni di degustazioni e incontri

Un nuovo e imperdibile appuntamento con BrodettoFest a Fano, la manifestazione gastronomica tutta dedicata al brodetto di pesce, rinomata una specialità della cucina locale. La manifestazione, giunta alla 20^ edizione, proporrà come da tradizione golose degustazioni di brodetto, nella ricetta tradizionale e nelle varianti proposte dagli chef partecipanti. Non mancheranno gli incontri i personaggi pubblici.

Il BrodettoFest avrà inizio venerdì 9 settembre, alle ore 19.00, con il taglio del nastro e il saluto delle autorità. Seguirà un fitto calendario di degustazioni, eventi, lezioni, laboratori per bambini, talk e gli imperdibili cooking show.

Ai i talk show di “BrodettoTime” interverranno star della tv come Gianmarco Tognazzi, Alessandro Cecchi Paone, Federico Quaranta e Vinicio Marchioni.

Mentre il Palabrodetto ospiterà venerdì e sabato alle ore 22.00 il format di successo BrodettoLab– Lunga Vita al Brodetto – Analisi visiva, tattile e gusto-olfattiva in abbinamento alle creazioni di mare di Antonio Scarantino, chef di AlMare, ispirate al brodetto (ven 9, ore 22) e con Luca Cervo Pizza Chef di Dalla Vecchia Zia Ada (sab 10, ore 22). (costo: 10 euro). Con Davide Eusebi e Otello Renzi.

Domenica 11 alle ore 18.00 sarà presentata Fano Gastronomica, progetto promosso dal Comune di Fano, Assessorato al Turismo, per la nascita di ‘La Strada dei Ristoranti al Mare di Fano’, per promuovere la sostenibilità della filiera corta e a miglio zero.

La navetta gratuita “Brodetto Bus” collegherà i luoghi della manifestazione con i ristoranti del territorio.

Per ulteriori informazioni: www.brodettofest.com

brodettofest 2022 fano
BrodettoFest di Fano (www.brodettofest.com)
Impostazioni privacy