Le spiagge più belle e low cost a due passi dall’Italia

Cercate una spiaggia bellissima e soprattutto economica? Basta andare in Montenegro. Ecco quali sono le spiagge più belle dove andare

Se pensate che andare in vacanza in una spiaggia da sogno significhi spendere tantissimi soldi è evidente che non siete mai stati in Montenegro. In questa piccola nazione che affaccia sul Mar Adriatico a due passi dall’Italia si trovano delle spiagge bellissime. E soprattutto il costo per una vacanza è davvero bassissimo. Anche in pieno agosto.

Montenegro
Montenegro (Adobe Stock)

E quando diciamo spiagge bellissime non lo diciamo tanto per dire. Il Montenegro ha una vegetazione lussureggiante con foreste di pini neri e montagne imponenti che scendono fino al mare. Se questa nazione è soprannominata la Perla dell’Adriatico, un motivo ci sarà no? E non essendo ancora stata presa d’assalto dal turismo i prezzi sono molto, ma molto contenuti.

Dove si trovano le spiagge più belle del Montenegro

Il Montenegro si estende fra la Bosnia a Nord e l’Albania a sud e vanta 39 chilometri di costa. Lungo questo litorale si contano ben 52 spiagge! Si alternano piccole baie chiuse fra falesie a picco sul mare a grandi distese di sabbia dorata. In un paesaggio incantevole e lussureggiante.

Ma quali sono le spiagge più belle del Montenegro? Il consiglio è quello di visitare tutta la costa cercando il proprio angolo di paradiso, ma nel frattempo noi abbiamo selezionato per voi le spiagge più spettacolari dove andare.

Budva, Santi Stefani e Petrovac sono le località di mare più importanti del Paese e intorno a queste si trovano anche alcune delle spiagge più belle del Montenegro.

mappa montenegro
Mappa del Montenegro: dove si trovano le spiagge più belle

Le spiagge più belle e low cost del Montenegro

Andare in vacanza in Montenegro vuol dire andare in un Paese dalla natura rigogliosa, con un mare bellissimo e dotato di tutti i servizi turistici. Ma vuol dire anche spendere poco. Tutto ciò sta lentamente arrivando alle orecchie di molti viaggiatori così negli ultimi anni il turismo in Montenegro è enormemente cresciuto.

Merito di questo successo sono indubbiamente i prezzi contenuti, ma anche la bellezza delle spiagge che non hanno davvero nulla da invidiare a quelle più blasonate che vediamo in Grecia o Croazia.

  • Mogren Beach (Budva)
  • Sveti Stefan Beach
  • Jaz Beach
  • Lucice Beach
  • Buljarica Beach

Mogren Beach (Budva) 

La spiaggia di Mogren vicino alla città di Budva è sicuramente una delle spiagge più belle del Montenegro.

Montenegro Spiaggia Low Cost
Mogren Beach una delle spiagge belle e low cost del Montenegro

Il suo nome deriva dal marinaio spagnolo Mohrin, naufragato e miracolosamente arenato su questa pittoresca spiaggia da sogno. Qui ci sono due bellissime baie, una spiaggia di sabbia e una spiaggia di ciottoli piccoli che sono collegate da un passaggio attraverso una grotta. Eccellente qualità dell’acqua e massima pulizia, la spiaggia di Morgren è anche bandiera blu.

La spiaggia di sabbia è raggiungibile con un sentiero lungo 200 metri dal centro storico di Budva. Dal lungomare si può godere di una splendida vista della città, oltrepassare imponenti rocce e ammirare la bellezza unica della famosa statua della Ballerina.

Sveti Stefan Beach

 A Sveti Stefan ci sono due delle spiagge più belle del Montenegro, sono spiagge di ciottoli piuttosto molto fini che hanno un rosa delicato che risplende al sole.

Una appartiene al resort di lusso presente nella baia ed è una spiaggia privata, mentre l’altra è aperta al pubblico e visitabile gratuitamente. Quindi, per godere della loro bellezza non è necessario spendere chissà che cifra, ma è possibile farlo tranquillamente low cost.

Jaz Beach

La spiaggia di Jaz, chiamata Jaz Beach, è sicuramente una delle spiagge più famose e anche una delle più lunghe del Montenegro.

È una vasta baia con un mix di spiaggette, di cui una è riservata ai nudisti. La pittoresca vegetazione mediterranea e gli unici colori azzurri del mare rendono Jaz Beach una vera spiaggia da sogno in Montenegro. Soprattutto le famiglie con bambini apprezzano questa località balneare, dove un’ampia offerta turistica offre intrattenimento.

Unica pecca è che non ci sono molti luoghi ombreggiati naturali, per cui è meglio munirsi di ombrellone e attrezzatura adeguata se si vuole trascorrere una lunga giornata in spiaggia.

In alternativa, c’è un servizio di ombrelloni e lettini a noleggio a un prezzo ragionevole.

Lucice Beach

Lucice Beach è una spiaggia di sabbia incredibilmente bella e low cost con acqua blu turchese, circondata da foreste di pini profumati mediterranei.

La spiaggia pubblica, frequentata dai bagnanti, può essere molto affollata in estate a causa delle sue piccole dimensioni, quindi se non volete perderla conviene organizzarsi per arrivare molto presto.

Se amate lo snorkeling, questo è il posto giusto, perché lungo gli scogli potrete esplorare un interessante mondo sottomarino in un mare cristallino.

Simpatici anche i piccoli bar direttamente dietro la spiaggia, dove gustare una birra fresca o un delizioso caffè.

Buljarica Beach

Per chi ama il silenzio e la tranquillità, la bellissima spiaggia di Buljarica è perfetta. Questa spiaggia lunga circa 2 chilometri è ancora relativamente incontaminata, quindi l’atmosfera risulta molto rilassante e silenziosa.

Spiagge belle del Montenegro
Buljarica Beach, una delle spiagge più belle e low cost del Montenegro

La lunga e bellissima baia di ciottoli offre spazio sufficiente per nuotare e rilassarsi, anche in alta stagione. Più a sud si cammina, più naturale diventa la baia.

C’è anche una piccola sezione di spiaggia dedicata ai nudisti, se vi piace il genere. Inoltre, all’estremità superiore, ci sono alcuni bar sulla spiaggia economici e gli ombrelloni sono disponibili anche per l’affitto a prezzi davvero economici.

Un paradiso economico dunque il Montenegro dove andare in vacanza per avere spiagge bellissime e low cost circondati da una splendida natura.

 

Impostazioni privacy