A Sarnico, sul Lago d’Iseo, tornano gli artisti di strada del Busker Festival

L’evento da non perdere: a Sarnico, sul Lago d’Iseo, tornano gli artisti di strada del Busker Festival. Tutte le informazioni utili.

Tra gli eventi più attesi dell’estate c’è sicuramente il Busker Festival di Sarnico, con gli spettacoli degli artisti di strada che animeranno la località bergamasca sul Lago d’Iseo. Il festival torna dopo due anni di sospensione a causa della pandemia. Ecco perché l’appuntamento è tanto atteso.

sarnico busker festival
A Sarnico, sul Lago d’Iseo, tornano gli artisti di strada del Busker Festival (Immagine di repertorio dall’Ufficio Stampa www.sarnicobuskerfestival.it)

Il festival internazionale di arte di stradaBusker Festival” torna finalmente nella cittadina di Sarnico, sul Lago d’Iseo, dopo uno stop durato per due edizioni a causa della pandemia. La manifestazione si svolgerà nel weekend da venerdì 29 luglio a domenica 31 luglio e porterà molti visitatori nella località lacustre della provincia di Bergamo.

Gli artisti di strada animeranno le vie e le piazze della graziosa cittadina con tanti spettacoli, tutti gratuiti. Ecco tutto quello che bisogna sapere sull’evento.

Tra le manifestazioni dell’estate, poi, vi ricordiamo anche gli eventi nei borghi Bandiere Arancioni del Touring Club Italiano.

A Sarnico, sul Lago d’Iseo, tornano gli artisti di strada del Busker Festival

La cittadina di Sarnico, affacciata sulla sponda sudoccidentale del Lago d’Iseo, in provincia di Bergamo, sta per animarsi con tanti artisti di strada da tutto il mondo, in arrivo per il Busker Festival, manifestazione internazionale nata 20 anni fa e purtroppo sospesa nelle ultime due edizioni a causa della pandemia.

C’è grande attesa, dunque per questa edizione del Sarnico Buster Festival, che porterà nella cittadina 26 compagnie e oltre 100 artisti. Il pubblico potrà assistere a un totale di 112 spettacoli gratuiti in 11 luoghi a cielo aperto del centro storico e in zone a lago. Il festival, infatti, è a ingresso libero.

Il Sarnico Busker Festival, Festival Internazionale dell’Arte di Strada organizzato a Sarnico, è nato 20 anni fa dalla volontà di portare spettacoli artisticamente variegati e qualitativamente elevati in un territorio ricco di storia, di bellezze artistiche e architettoniche. Un connubio in grado di creare un’atmosfera unica ed eccezionale, che ogni anno attira un numero elevato di persone, desiderose di vivere un’esperienza indimenticabile.

Per ragioni di sicurezza, quest’anno il Busker Festival sarà al 50% delle sue potenzialità rispetto all’ultima edizione del 2019. Come spiegano gli organizzatori. Non mancheranno, tuttavia, i tratti caratteristici del festival, tra arte, poesia e un concentrato di energia.

Il pubblico potrà assistere a spettacoli di circo teatro, acrobatica aerea, danza su filo, trampoli pneumatici, rue cyre, danza con il fuoco, street band itineranti e tanto altro ancora.

Per ulteriori informazioni sul programma: www.sarnicobuskerfestival.it

sarnico busker festival
Sarnico sul Lago d’Iseo (Ufficio Stampa www.sarnicobuskerfestival.it)
Impostazioni privacy