Viaggi a Mauritius: via il tampone all’arrivo per tutti, le novità

Tutto quello che bisogna sapere sui viaggi a Mauritius: via il tampone all’arrivo per tutti, le ultime novità sulle misure anti-Covid.

Il paradiso tropicale di Mauritius allenta ancora le misure restrittive anti-Covid per i turisti dall’estero. Addio definitivo al tampone e tolte altre restrizioni.

viaggi mauritius tampone
Viaggi a Mauritius: via il tampone all’arrivo per tutti, le novità (Adobe Stock)

Diventa ancora più facile raggiungere Mauritius, la meravigliosa isola dell’Oceano Indiano al largo del Madagascar. Il governo del Paese, infatti, ha deciso di allentare ulteriormente le regole di viaggio anti-Covid e di eliminare completamente i tamponi richiesti ai turisti.

Ecco tutte le ultime novità da conoscere. Prima, riguardo ai Paesi tropicali, ricordiamo che Barbados ha eliminato il tampone per i turisti vaccinati.

Viaggi a Mauritius: via il tampone all’arrivo per tutti, le novità

Per visitare la splendida Mauritius e le isole minori del suo arcipelago non sarà più necessario alcun tampone negativo al Coronavirus. Le nuove regole di viaggio entrano in vigore il 1° luglio e oltre eliminare il tampone per tutti, aboliscono anche la quarantena per i non vaccinati.

Il governo di Mauritius lo scorso marzo aveva già eliminato l’obbligo di tampone negativo da effettuare prima della partenza. Ora viene rimosso anche l’obbligo di test all’arrivo nel Paese. Obbligo che viene meno per tutti i viaggiatori, vaccinati e non vaccinati.

Inoltre, per i non vaccinati viene eliminata la quarantena di 7 giorni a cui finora erano obbligati in una struttura di propria scelta. Quarantena o isolamento che era stato già dimezzato negli ultimi mesi e da cui si usciva terminato il periodo, senza obbligo di test.

Viene meno anche l’obbligo di indossare le mascherine protettive nei luoghi pubblici, tranne che negli ospedali, in aeroporto e sui mezzi di trasporto pubblico. Come riporta TTG Italia.

Il paradiso tropicale di Mauritius aveva riaperto i propri confini ai viaggiatori internazionali a ottobre 2021. Con il passare dei mesi sono state progressivamente cancellate o allentate le misure restrittive per i turisti.

L’isola ha anche riaperto i bar, i locali notturni e gli impianti sportivi. Mentre è stato abolito il divieto di picnic sulle spiagge. Come si legge su Travel Quotidiano.

Per maggiori informazioni sulle regole di viaggio a Mauritius rimandiamo al portale della Farnesina Viaggiare Sicuri: https://www.viaggiaresicuri.it/country/MUS

viaggi mauritius tampone
Mauritius (Adobe Stock)
Impostazioni privacy