Ryanair aumenta l’attività sull’aeroporto di Palermo: i nuovi voli

Le ultime novità da Ryanair che aumenta l’attività sull’aeroporto di Palermo: i nuovi voli. Tutte le informazioni utili da conoscere.

Non si ferma la crescita di Ryanair in Italia, tra aperture di nuove basi, aumento degli aeromobili negli scali, inaugurazione di nuove rotte e incremento delle frequenze di voli. Ora tocca all’aeroporto di Palermo.

ryanair aeroporto palermo voli
Ryanair aumenta l’attività sull’aeroporto di Palermo: i nuovi voli (Adobe Stock)

La compagnia aerea low cost Ryanair ha deciso di aumentare la sua presenza e attività nella sua base dell’aeroporto di Palermo. Il vettore, infatti, posizionerà un nuovo aeromobile nello scalo e aprirà nuove rotte.

Si tratta della programmazione per l’estate 2022 della compagnia low cost più popolare. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Prima, ricordiamo anche la crescita dell’offerta di Ryanair sull’aeroporto di Torino, sia per l’estate che per l’inverno.

Ryanair aumenta l’attività sull’aeroporto di Palermo: i nuovi voli

Cresce l’attività di Ryanair all’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo per l’estate 2022. L’obiettivo è quello di recuperare il giro d’affari perso a causa della pandemia, con una crescita dei collegamenti superiori a quelli del periodo prepandemico.

La compagnia aerea punta tutto sullo scalo del capoluogo della Sicilia, in vista della ripresa stabile del turismo verso l’isola, meta di vacanza amata in tutta Europa, ma anche dei viaggi dei siciliani verso l’Europa.

Con un investimento importante, Ryanair ha deciso di stanziare all’aeroporto di Palermo un nuovo aeromobile, portando così a cinque i suoi aerei basati nello scalo. Per un investimento complessivo di 500 milioni di dollari.

Inoltre, sono aperte 4 nuove rotte verso destinazioni italiane ed europee: Genova, Baden Baden, Barcellona ed Edimburgo. Per un totale di 39 rotte gestite da Ryanair dallo scalo siciliano. Tra le destinazioni di viaggio più importanti collegate a Palermo, si segnalano mete come Parigi, Madrid, Berlino e Roma.

Grazie alla nuova programmazione, Ryanair opererà a Palermo più di 530 voli settimanali nell’estate 2022, con un incremento del 38% rispetto alla stagione pre-pandemia. L’investimento sosterrà oltre 150 posti di lavoro nel settore dell’aviazione e più di 3.300 posti di lavoro nell’indotto. Come riporta Ansa.

I biglietti dei voli per le nuove destinazioni in partenza da Palermo sono già disponibili sul sito web di Ryanair.

ryanair aeroporto palermo voli
Palermo (Adobe Stock)
Impostazioni privacy