Voli low cost per l’Arabia Saudita, anche dall’Italia: la novità

Tutto quello che bisogna sapere sui Voli low cost per l’Arabia Saudita, anche dall’Italia: la novità da conoscere.

L’Arabia Saudita investe sul turismo internazionale e nel Paese arriveranno anche i voli a prezzi convenienti, con partenze anche dall’Italia.

voli low cost arabia saudita
Voli low cost per l’Arabia Saudita, anche dall’Italia: la novità (Al Ula, la Roccia dell’Elefante. Adobe Stock)

Si tratta di una novità targata Wizz Air, la compagnia aerea ungherese che nelle scorse settimane ha firmato un memorandum d’intesa con il Regno dell’Arabia Saudita.

Obiettivo è portare gli europei nel Paese, con voli a prezzi accessibili, favorendo la crescita di una destinazione di viaggio che si sta affermando nel turismo internazionale. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Da tutt’altra parte, segnaliamo i nuovi voli low cost dalla Norvegia anche per l’Italia, con la compagnia Flyr.

Voli low cost per l’Arabia Saudita, anche dall’Italia

L’Arabia Saudita cresce come destinazione del turismo internazionale e apre ai voli low cost. Era di qualche settimana fa la notizia della nuova collaborazione tra il governo del Paese e la compagnia aerea Wizz Air. Una collaborazione che ora si concretizza con la programmazione dei primi voli in partenza dall’Europa verso il Regno. E l’Italia è protagonista.

Nelle ultime ore, infatti, è stato annunciato un nuovo volo Wizz Air in partenza da Roma e diretto a Dammam, città della provincia di al-Sharqiyya, affacciata sul Golfo Persico, quasi di fronte al Bahrein. Il nuovo collegamento aereo sarà attivato a settembre prossimo. Come riporta TTG Italia.

Inoltre, sempre a settembre, partirà anche il nuovo volo Wizz Air da Vienna per l’emirato arabo di Abu Dhabi.

Il nuovo collegamento aereo tra Roma e l’Arabia Saudita, è il risultato del Memorandum of Understanding siglato da Wizz Air con il Ministero degli Investimenti del Regno dell’Arabia Saudita, con il supporto del Saudi National Air Connectivity Programme (un’iniziativa del Ministero del Turismo), per sostenere lo sviluppo turistico del Paese.

Obiettivo dell’Arabia Saudita è triplicare il traffico dei passeggeri entro il 2030. Dal canto suo, Wizz Air contribuirà a promuovere l’offerta turistica del Regno e ad aumentare la connettività internazionale. Il presidente della compagnia aerea low cost, Robert Carey, ha affermato che l’Arabia Saudita “è un mercato molto interessante” e che Wizz Air porterà nel Regno “viaggi a bassissimo costo”.

voli low cost arabia saudita
Wizz Air (iStock)
Impostazioni privacy