Viaggi alle Isole Fiji: tornano le navi da crociera

Le ultime novità sui viaggi alle Isole Fiji: tornano le navi da crociera nell’arcipelago da sogno del Pacifico.

Arrivano nuove aperture di confini e allentamenti di misure restrittive anti-Covid da un altro paradiso tropicale: le Isole Fiji che hanno deciso di riaprire alle navi da crociera.

viaggi isole fiji crociera
Viaggi alle Isole Fiji: tornano le navi da crociera (Adobe Stock)

Si tratta di un’importante novità per l’arcipelago dell’Oceano Pacifico meridionale, meta di vacanza sognata dai turisti di tutto il mondo.

Le Isole Fiji avevano riaperto ai viaggiatori internazionali lo scorso autunno, dopo un lungo periodo di rigide chiusure. Ora, dopo più di due anni di stop, potranno nuovamente sbarcare nei porti dell’arcipelago anche le navi da crociera. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Vi ricordiamo che le navi da crociera sono tornate a sbarcare in Australia lo scorso aprile.

Viaggi alle Isole Fiji: tornano le navi da crociera

Dal 15 giugno scorso, le navi da crociera internazionali sono tornate a sbarcare nei porti delle Isole Fiji. Lo stato insulare del Sud Pacifico ha riaperto alle crociere dopo oltre due anni di chiusura dei porti a causa della pandemia.

La riapertura delle isole ai croceristi internazionali arriva dopo sei mesi dalla ripresa dei viaggi aerei, che nel frattempo hanno registrato 118.000 arrivi di turisti. Come riporta Travel Quotidiano. Si tratta di una decisione importante per le Fiji, Paese in cui il turismo è la vice di bilancio principale dell’economia nazionale, di cui il settore croceristico rappresenta un segmento importante.

Gli arrivi dei turisti internazionali con le navi da crociera sono sottoposti a diverse misure anti-Covid. Tutti i viaggiatori e i membri dell’equipaggio di età pari o superiore ai 16 anni dovranno essere completamente vaccinati. Inoltre, prima di scendere a terra dalla nave sarà necessario aver effettuato un test rapido, con risultato negativo, nelle 24 ore precedenti e sarà obbligatorio aver stipulato un’assicurazione sanitaria di viaggio con copertura internazionale delle spese per Covid-19.

Anche le escursioni a terra saranno sottoposte a protocolli di sicurezza sanitaria, tra cui il Care Fiji Commitment.

In generale, tutti i viaggiatori di età superiore a 12 anni che arrivano alle Fiji dovranno mostrare la ricevuta di prenotazione di un test RAT presso un resort registrato o una struttura cittadina da effettuare entro 72 ore dall’arrivo nelle Fiji. Per i croceristi vale il test rapido da fare a bordo prima dello sbarco.

Regole di viaggio aggiornate per le Fiji sul portale Viaggiare Sicuri: https://www.viaggiaresicuri.it/country/FJI

viaggi isole fiji crociera
Le isole Fiji (Foto di Jeremy Bezanger su Unsplash)
Impostazioni privacy