Il posto di mare mozzafiato che sembra la luna

Il luogo più tranquillo d’Europa sembra un paesaggio lunare. Si trova a poche ore di volo dall’Italia: è l’isola di Lobos 

In estate tutti i posti di mare più belli d’Europa si riempiono di turisti. Trovare un luogo che in piena estate non sia affollato è un’impresa ardua. Eppure un luogo così c’è, un luogo che non sembra nemmeno far parte della Terra. Assomiglia infatti più a luna. E si trova proprio vicino ai luoghi più scatenati del Continente. Nell’arcipelago delle Canarie, di fronte all’isola di Fuerteventura, c’è il paradiso di Lobos.

Basta qualche ora di aereo e un traghetto per arrivare dall’Italia in questo paradiso terrestre lontano dalla confusione. Un luogo dove rigenerarsi, dove si fatica a incontrare anima via, l’isolotto è infatti disabitato. Il posto ideale per chi cerca pace e tranquillità.

Visitare il luogo più tranquillo d’Europa: l’isola di Lobos

La piccola isoletta vulcanica  de Lobossi raggiunge in 15 minuti dal porto di Fuerteventura, nell’arcipelago delle Canarie. E’ possibile raggiungere Fuerteventura con l’aereo da Roma e in 7 ore sarete nell’isola più famosa delle Canarie pronti a fare il primo bagno dell’anno. Se partite da Milano invece ci vorranno circa 4 ore di volo. Per raggiungere poi Isla de Lobos è consigliato andare in taxi boat al costo di 15 euro andata e ritorno.

Il luogo in cui vi ritroverete è un piccolo paradiso costeggiato da un particolare paesaggio desertico e roccioso tanto che a tratti sembra di stare sulla Luna! L’atmosfera è calma è rilassata, e il mare è cristallino e incontaminato. Consigliato un tuffo nelle acque di Playa de la Concha, dove il mare è quasi sempre calmo.

Per visitare il luogo si consiglia di portare con sé tanta acqua e qualcosa da mangiare. Sull’isola infatti c’è solo un ristorante e serve solo su prenotazione. Come abbigliamento se decidete di partire in estate è consigliato un outfit fresco e i sandali per le rocce o in alternativa un paio di scarpe da ginnastica.

A Isla de Lobos potrete fare l’esperienza di nuotare in una piscina naturale, dove potrete godervi al meglio il silenzio e la pace che regna. Se invece siete amanti del trekking allora amerete la suggestiva la vista che si può scorgere dalla sommità del piccolo vulcano raggiungibile a piedi. 

La scalata è per principianti e la fatica sarà ricompensata una volta arrivati al faro di san Martino dove c’è una vista mozzafiatoIsla de Lobos è dunque la meta ideale per una vacanza in completa serenità e divertimento.

Impostazioni privacy