Trenitalia: prorogato il trasporto bici gratis, tutte le novità

Ottime notizie da Trenitalia: è stato prorogato il trasporto bici gratis. Tutte le informazioni utili.

La notizia che tutti gli appassionati di viaggi in bicicletta stavano aspettando: è stata prorogata l’offerta di Trenitalia del trasporto bici gratuito.

trenitalia trasporto bici gratis
Trenitalia: prorogato il trasporto bici gratis, tutte le novità (Adobe Stock)

Si tratta dell’offerta, che vi avevamo già segnalato, per viaggiare gratis con la bici a bordo dei treni Intercity.

La scadenza dell’offerta era prevista per il 31 maggio ma, a grande richiesta, Trenitalia ha deciso di prorogarla fino a tutto il mese di giugno. Ecco cosa bisogna sapere.

Trenitalia: prorogato il trasporto bici gratis, tutte le novità

Una grande opportunità da non perdere quella di viaggiare in treno portando con sé la bicicletta ma senza dover pagare il servizio di trasporto. Si tratta dell’offerta che Trenitalia mette a disposizione dei suoi clienti sui treni Intercity lungo le principali direttrici.

Il trasporto gratuito è offerto per una bicicletta montata, da riporre nell’apposita rastrelliera e per il quale normalmente si pagherebbe un supplemento di 3,50.

L’offerta di trasporto gratuito delle bici sui treni Intercity era stata prevista per la primavera, fino al 31 maggio. Ora però è stata prorogata per tutto il mese si giugno.

Il servizio trasporto bici è attivo sulle seguenti linee ferroviarie:

  • da/per Milano, Ventimiglia, Genova, La Spezia, Livorno, Grosseto, Bologna, Roma, Napoli, Pescara, Bari, Taranto, Lecce, Reggio di Calabria;
  • linea da/per Roma, Trieste, Ventimiglia, Firenze, Salerno, Reggio di Calabria, Perugia, Ancona, Bari, Taranto, Palermo, Siracusa;
  • da/per Torino, Genova, Roma, Salerno.

Per poter usufruire del trasporto bici gratuito sui treni Intercity di Trenitalia è obbligatoria la prenotazione del posto.

Il servizio è disponibile nella carrozza 3 dei treni, dove si trova una rastrelliera verticale dove agganciare 6 biciclette. Qui sono disponibili anche due punti di ricarica per le e-bike.

Inoltre, a bordo dei treni di Trenitalia, è possibile trasportare gratuitamente una bicicletta pieghevole o smontata contenuta nell’apposita sacca, opportunamente chiusa, da riporre negli spazi per i bagagli. Questo servizio è gratuito per una sola bicicletta.

Per ulteriori informazioni: www.trenitalia.com/it/intercity-e-internazionali/intercity-giorno/trasporto-bici.html

Infine, vi ricordiamo anche il Travel Book di Trenitalia sulle ciclovie italiane da raggiungere in treno e bicicletta.

trenitalia trasporto bici gratis
Intercity trasporto bici (Adobe Stock)
Impostazioni privacy