5+1 bellezze da scoprire a Mentone: la gemma della Costa Azzurra

5+1 bellezze di Mentone da scoprire assolutamente in vacanza. Cosa vi aspetta nella perla della Costa Azzurra. 

Una città di confine, a due passi dall’Italia, ma con un sapore provenzale e tipicamente francese che vi incanterà. Stiamo parlando di Mentone, una gemma luminosa e travolgente, perfetta da scoprire durante la bella stagione.

Cosa vedere a Mentone
Mentone 5+1 cose da non perdersi – AdobeStocK

Un po’ di mare, un po’ di cultura, un po’ di shopping: a Mentone c’è tutto quello che avete sempre desiderato in una vacanza. Ma se state cercando precisamente cosa fare e cosa vedere a Mentone, le attrazioni da non perdervi, siamo qui pronti a farvele scoprire tutte.

Cosa vedere a Mentone: le bellezze che non potete proprio perdervi

Non servono tanti preamboli: le meraviglie e le bellezze da scoprire a Mentone sono molte, ma noi di Viagginews abbiamo trovato le 5+1 attrazioni da vedere assolutamente.

  1. I giardini: tra le attrazioni che non potete perdevi a Mentone ci sono tutte le aree verdi della città. Potrete sceglier tra le Jardin d’Agrumes du Palais Carnolès, famosissimo per via delle sue oltre 60 varietà di piante di limoni; il Jardin Fontana Rosa perfetto per i bimbi perché sembra un luogo magico e fatato; e La Citronneraie con i suoi oltre 300 alberi di limoni, aranci, mandarini e pompelmi. Del resto Mentone è famosa proprio per gli agrumi tanto che si fanno delle sfilate di carri tutti realizzati proprio con i limoni!
  2. La Città Vecchia: Mentone ha una parte nettamente più moderna mentre una invece più storica dove passeggiare e perdersi in un intricato labirinto di viuzze e caruggi che assomigliano molti a quelli che potete trovare in una gita a Genova.
  3. La Promenade du Soleil: a Mentone non potete non passeggiare lungo i 2 chilometri di questa passeggiata costellata da bar e ristoranti tra i più interessanti. Potete anche proseguire la passeggiata verso le colline interne da cui ammirare un panorama da sogno verso Monaco e Monte Carlo.
  4. Il Museo di Preistoria Regionale: se vi state chiedendo cosa vedere a Mentone con i bambini, ma anche tra adulti, lasciatevi incantare da questo polo museale che vi porterà alle origini della storia dell’uomo. Sarete completamente immersi in questa realtà grazie a ricostruzioni, proiezioni e diapositive.
  5. La spiaggia di Les Sablettes: considerata tra le più interessanti e pop della Costa Azzurra, dovete assolutamente vedere questa lunga spiaggia bianca e dai fondali poco profondi di Mentone. Si tratta di una spiaggia libera e quindi potete usufruirne come preferite. Una cena per due, un picnic in spiaggia o solo un po’ di relax al tramonto.
  6. La Salle de Mariages: il nostro consiglio 5+1 su cosa vedere a Mentone è questo. Scoprite all’interno del Comune la sala dei matrimoni decorata da Jean Cocteau. Potete prenotare una visita guidata e scoprirne le meraviglie.

 

Et voilà! Viene da dire! Queste sono le cose da fare a Mentone e le attrazioni da non perdere nel caso di una gita in questa meravigliosa gemma della Costa Azzurra. State preparando le valige?

Impostazioni privacy