Il giro del mondo in nave da crociera partirà dall’Italia: 52 tappe in 31 Paesi

Annunciato il via del giro del mondo in nave da crociera: partirà dall’Italia, con 52 tappe in 31 Paesi. Tutte le informazioni da conoscere.

Sono usciti nelle ultime settimane i dettagli sull’incredibile viaggio intorno al mondo a bordo di una nave da crociera. Un’esperienza assolutamente straordinaria, per i più fortunati.

giro mondo nave crociera italia
Il giro del mondo in nave da crociera partirà dall’Italia: 52 tappe in 31 Paesi (Adobe Stock)

Annunciata già lo scorso anno, la nave da crociera che farà il giro del mondo partirà dall’Italia. La MSC World Cruise 2024, gestita da MSC Crociere, salperà il 4 gennaio dal 2024 dal porto di Civitavecchia. Poi il 5 gennaio farà scalo a Genova, con una seconda possibilità di imbarco in Italia. Altri due porti di imbarco sono previsti a Marsiglia e Barcellona.

I passeggeri saranno portati nelle destinazioni più belle del Mediterraneo, per poi intraprendere il viaggio verso l’Oceano Indiano, attraversando Suez e il Mar Rosso, quindi l’Atlantico. Di seguito, vi riportiamo tutti i dettagli sul giro del mondo in nave da crociera.

Il giro del mondo in nave da crociera partirà dall’Italia: 52 tappe in 31 Paesi

Da gennaio 2024, imbarcandosi a Civitavecchia o Genova, i più fortunati potranno partite per uno straordinario giro del mondo in nave da crociera, a bordo della MSC Poesia. Una traversata lunga 121 giorni, che toccherà 52 destinazioni in 31 Paesi e 4 continenti.

La MSC World Cruise 2024 farà scalo nelle più belle città del Mediterraneo, tra Italia, Francia, Spagna, Malta, Cipro, Israele, Egitto. A Israele i passeggeri sbarcheranno ad Haifa, mentre in Egitto a Port Said, con la possibilità di visitare la città di Alessandria.

Poi, la MSC Poesia attraverserà il Canale di Suez per entrare nel Mar Rosso. Lungo questo percorso sono previste le viste alle antiche città di Luxor e Petra, con soste rispettivamente a Safaga, in Egitto, e Aqaba, in Giordania.

La crociera si fermerà anche a Gedda, in Arabia Saudita, per poi proseguire verso l’Oceano Indiano. Qui i croceristi visiteranno i paradisi di Zanzibar, Seychelles e Mauritius. Poi, la nave farà rotta verso l’Africa continentale, dove si farà tappa a Mombasa, in Kenya, e in tre porti del Sudafrica, a Durban, Port Elizabeth e Città del Capo.

Il viaggio della MSC Poesia continuerà attraverso l’Oceano Atlantico meridionale, verso il Sud America, dove arriverà in Brasile. La nave farà scalo a Rio de Janeiro, Salvador de Bahia e Belém, poi risalirà il Rio delle Amazzoni per portare i viaggiatori nel cuore della Foresta Amazzonica, fino a Manaus.

Quindi, la nave tornerà in mare aperto lungo la rotta atlantica settentrionale, con direzione Mar dei Caraibi. La crociera del giro del mondo si fermerà nelle isole di Santa Lucia, Barbados, Martinica, nella Repubblica Dominicana e alle Bahamas, inclusa Ocean Cay, l’isola privata di MSC Crociere.

Sarà dunque la volta del Nord America, con la tappe statunitensi di Miami e New York. La crociera raggiungerà anche il Canada, dove si fermerà in Nuova Scozia e Quebec. Infine, la MSC Poesia prenderà la via del ritorno, attraverso l’Oceano Atlantico settentrionale, con scali in Groenlandia, Islanda e nelle città del Nord Europa, tra Irlanda, Inghilterra, Francia, Paesi Bassi e Germania. Un vero viaggio dei sogni.

I biglietti per la MSC World Cruise 2024 sono già in vendita, per informazioni: https://www.msccruises.com/en-gl/Cruise-Destinations/MSC-World-Cruise-2024.aspx

Vi ricordiamo anche la crociera dei cieli da Parigi, un altro giro del mondo ma in aereo.

crociera giro del mondo
Crociera in giro per il mondo (Adobe Stock)
Impostazioni privacy