Aerolineas Argentinas: tornano i voli diretti tra Argentina e Italia

I nuovi collegamenti di Aerolineas Argentinas: tornano i voli diretti tra Argentina e Italia. Tutte le informazioni utili da conoscere.

Con una più decisa ripresa di viaggi e turismi dopo due anni di incertezze a causa della pandemia di Covid, sono numerosi i tour operator e le compagnie aree a tornare pienamente operativi e a investire sul futuro. Tra questi ci sono anche gli operatori di viaggio argentini.

voli diretti argentina italia
Aerolineas Argentinas: tornano i voli diretti  tra Argentina e Italia (Adobe Stock)

L’Argentina punta molto al recupero dei turisti italiani che purtroppo la pandemia ha tenuto lontani dal Paese sudamericano. Una perdita importante, poiché l’Italia con i suoi viaggiatori, spesso in visita a lontani parenti discendenti dei migranti italiani, era tra i Paesi con il più alto numero di turisti in Argentina.

Il Paese vuole far tornare i propri “cugini” alla scoperta di una terra affascinante e bellissima, con i suoi spazi enormi, tra natura selvaggia e metropoli. Nel frattempo, il prossimo mese di giugno le compagnie aeree argentine riprenderanno i voli diretti verso l’Italia. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Aerolineas Argentinas: tornano i voli diretti tra Argentina e Italia

Tornano i collegamenti diretti con l’Italia delle compagnie aree argentine. La ripresa sarà a inizio giugno. Una novità tanto attesa, soprattutto per la ripresa del turismo italiano in Argentina.

In particolare, ripartiranno dal 2 giugno (da noi Festa della Repubblica) i voli diretti da Buenos Aires a Roma. I voli saranno operati da Aerolinas Argentinas e decolleranno dall’aeroporto di Ezeiza con arrivo a Fiumicino.

I voli da Ezeiza partiranno tutti i martedì, giovedì e la domenica, con arrivo a Roma alle 17.00. Mentre quelli da Fiumicino partiranno il lunedì, mercoledì e venerdì alle 19.15 e arriveranno a Buenos Aires alle 4.40 del mattino. L’orario di arrivo agevolerà le coincidenze con i voli in partenza da Ezeiza verso le principali destinazioni turistiche dell’Argentina. Come riporta La Stampa.

Nel frattempo, sempre dal mese di giugno, anche Ita Airways attiverà i suoi collegamenti tra Italia e Argentina. Ci sarà il volo diretto da Roma a Buenos Aires, che in seguito avrà una frequenza di 5 voli a settimana, e quello da Roma a San Paolo. Dunque, un’offerta di voli tra Italia e Argentina in continua crescita.

Infine, vi ricordiamo l’esperienza straordinaria del giro del mondo in aereo con la crociera dei cieli in partenza da Parigi.

voli diretti argentina italia
Cerro Torre, Patagonia, Argentina (iStock)
Impostazioni privacy