Sono arrivati gli alieni? Ecco dove si trova l’autostrada degli UFO

Non tutti lo sanno ma in Argentina esiste un luogo ai confini della realtà: attraversarlo è un’esperienza bislacca quanto unica: l’autostrada degli UFO.

Tutti gli amanti del paranormale, ma anche curiosi e persino gli scettici, saranno entusiasti di sapere che in Argentina, più precisamente tra le sue montagne c’è uno spazio incredibile e denso di misteri irrisolti. Dall’autostrada gli UFO a molto altro.

Esiste l'autostrada degli Ufo, scopriamo dove
Sono arrivati gli alieni: Ecco dove si trova l’autostrada degli UFO. Credits A. Stock

In questo meraviglioso Paese con tutte le bellezze che vanta c’è un’attrazione molto particolare: l’autostrada degli UFO e anche un piccolo villaggio che ne avrebbe di storie da raccontare. Ma andiamo per gradi e cerchiamo di scoprire qualcosa di più.

L’Argentina ci regala l’autostrada degli UFO

È proprio vero esiste una strada che diventata nota per gli avvistamenti alieni, chiamata proprio autostrada degli UFO. Nello specifico è quel tratto di strada che porta a Capilla del Monte fino alla vetta di Cerro Uritorco, di fatti taglia una grande vallata della zona centrale di questa nazione.

Ci troviamo poco distanti da Cordoba, un luogo dove la natura è ancora selvaggia e nei villaggi possiamo trovare un clima unico nel suo genere. Lungo questa strada sono tantissimi i turisti che hanno riportato testimonianza di avvistamenti extraterrestri. Ma niente di nuovo sotto il sole, in questa zona pare che gli aventi soprannaturali non siano così rari.

Testimonianze dichiarano di aver visto luci muoversi nel cielo seguendo una traiettoria a zig zag, altri testimoniano di aver visto con i propri occhi degli UFO veri. Quello che è reale non possiamo saperlo, ma sta di fatto che tutte queste storie rendono quest’autostrada oggetto di atmosfere surreali, in particolare quando ci troviamo vicino a Capilla del Monte. Questo villaggio è caratterizzato da un clima decisamente new age, con negozi di cristalli e pietre, oltre che terapeuti esoterici ma anche persone che dichiarano di aver visto gli alieni con i propri occhi.

Facendo una passeggiata a Capilla del Monte e parlando con gli abitanti è chiaro che tutti hanno qualcosa da dire a riguardo. I più curiosi potrebbero fare una visita all’osservatorio astronomico che consente di dare un’occhiata allo spazio ma non è finita qui: c’è anche il museo dedicato all’ufologia. Questo villaggio nel mese di febbraio celebra il anche l’Alien Festival: tre giorni intensi tra concerti e sfilate in costume.

Non solo Capilla del Monte: la vetta degli UFO

Ma non è proprio finita qui, c’è un altro luogo chiamato Cerro Uritorco, una delle sette meraviglie naturali di tutta la regione, dove dalla montagna più alta delle Sierras Chicas sembra che sia il centro dell’attività extraterrestre di tutta l’Argentina.

Esiste l'autostrada degli Ufo, scopriamo dove
Sono arrivati gli alieni: Ecco dove si trova l’autostrada degli UFO. Credits A. Stock

Se l’autostrada degli UFO potrà regalarvi delle storie ai confini della realtà, il consiglio è di visitare Capilla del Monte e la vetta del Cerro Uritorco, non sappiamo se avrete modo di avvistare gli alieni ma sicuramente vivrete delle esperienze da ricordare.

Impostazioni privacy