La 3° tappa di Pechino Express scommettiamo vi farà venire voglia di partire

Continua la gara di Pechino Express, ma questa terza tappa nel cuore della Turchia siamo certi che vi farà venire voglia di partire immediatamente! 

Prosegue l’incredibile avventura di Pechino Express, il reality show targato Sky che porta i concorrenti in un viaggio straordinario sulla Rotta dei Sultani.

Dove si svolge la  terza tappa di Pechino Express
Tutte le destinazioni della tappa 3 di Pechino Express

Se nelle puntate precedenti abbiamo visto i partecipanti darsi battaglia tra alcune delle zone più belle della Cappadocia, come la città sotterranea di Mazi, questa volta la terza tappa sarà solo nel cuore della Turchia, da Pamukkale ad Avalich incontrando come tappe intermedie Belevi, Izmir e Bergama. Una cosa è certa, basterà dare un’occhiata alle location che incontreranno per farvi venire subito voglia di partire!

Concorrenti rimasti in gara e ospiti

I concorrenti rimasti in gara sono Ciro e Giovambattista Ferrara, Barbascura X e Andrea Boscherini, Rita Rusic e Cristiano Di Luzio, Victoria Cabello e Paride Vitale, Fru e Aurora Leone, Nikita Pelizon e Helena Prestes, Bugo e Cristian Dondi, Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni, ma a loro nella terza puntata di Pechino Express di questa sera, troveremo anche Enzo Miccio e Max Giusti.

Tutte le città e le mete della terza tappa di Pechino Express

Tutti partiranno dalla meravigliosa Pammukale, con le sue piscine bianchissime, e dovranno arrivare a Belevi dove potremo goderci la bellezza del famoso Mausoleo di Belevi ossia una tomba monumentale di origine greca ed ellenistica realizzata, forse, per Antigonus Monophthalmus.

La gara prosegue a Izmir, meglio conosciuta come Smirne. Si tratta di una incredibile città fondata dai greci, poi conquistata dai romani e ricostruita da Alessandro Magno. Proprio durante la sua dominazione venne realizzato quello che oggi è conosciuto come Kadifekale, il Castello di Velluto.

tappa pechino express
Città della terza tappa di Pechino Express

La gara prosegue a Bergama con il meraviglioso sito archeologico di Pergamo, per poi arrivare al traguardo ad Ayvalık, una sorprendente città di mare collocata costa egea nord-occidentale della Turchia, con delle spiagge da sogno e tantissima cultura ad ogni angolo, tutta da scoprire.

Impostazioni privacy