Scozia, 3 luoghi pazzeschi che non potete perdervi

Quali sono tre località in Scozia che non potete assolutamente perdervi? Ecco la nostra personalissima selezione. 

Tre location top da vedere in Scozia
Cosa vedere in Scozia – AdobeStock

Se state pensando a quale potrebbe essere la destinazione perfetta per un viaggio in primavera, sappiate che la Scozia è, senza dubbio, una località incredibile tutta da scoprire. Natura, cultura e storia si fondono in una meta spettacolare e ricca di luoghi che vi lasceranno senza fiato.

Gli spazi però sono molto ampi e se non avete a disposizione magari due settimane di ferie, difficilmente riuscirete a visitare tutta la Scozia. Come fare? Semplice, potete affidarvi a noi che abbiamo selezionato 3 delle località più belle e delle mete imperdibili di questa pazzesca nazione. Siete pronti a scoprire i luoghi che proprio non potete perdervi?

Tre mete top da non perdervi in Scozia

Riuscire a racchiudere in soli 3 point le bellezze della Scozia è folle. E infatti, sicuramente, ci saranno scappati altrettanti luoghi bellissimi. Se però state cercando un punto di partenza per creare poi voi il vostro itinerario di viaggio in Scozia allora siete nel posto giusto.

  • Edimburgo: nemmeno a dirlo la Capitale della Scozia è sicuramente un luogo che dovete visitare durante una vacanza. Questa città cosmopolita e straordinaria vi sorprenderà con la sua storia e la sue bellezza. Realizzata su sette colli è ricca di attrazioni e già solo visitare Edimburgo potrebbe ben valere il viaggio! Scoprite il famoso Castello, lasciatevi affascinare dal Palazzo Holyroodhouse dove alloggiava la Regina d’Inghilterra, emozionatevi con il vulcano dormiente Arthur’s Seat.
  • Loch Ness: non avrete mica pensato di andare in Scozia e non vistare il lago che ospita il famigerato mostro? Questo luogo è nel cuore delle Highlands ed è il secondo lago più grande della Scozia. Per visitare tutto al meglio vi consigliamo di partire da Inverness.
  • L’Isola di Skye: chiamata e conosciuta anche come l’Isola delle Nuvole o della Nebbia ha una costa molto selvaggia ed è una destinazione amatissima da tutti i visitatori. Qui si alternano praticamente tantissimi paesaggi differenti: paludi, stagni, natura lussureggiante, mare, coste paradisiache…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Florin Obeada (@florinophotos)

 

Che ne dite? Vi abbiamo dato qualche spunto per organizzare al meglio le vostre vacanze in Scozia?

Impostazioni privacy