Madrid: i luoghi romantici, cosa fare e vedere in coppia

I luoghi più romantici di Madrid: cosa vedere e dove andare in coppia

guida di madrid romantica

Quando si parla delle città più romantiche d’Europa, Parigi, Venezia e Praga hanno da sempre ben poca concorrenza nell’immaginario comune. Eppure ci sono molte altre città che conoscendole un po’ meglio offrono scorci suggestivi e atmosfere affascinanti che vi renderanno subito più innamorati e romantici. Madrid è una di queste ed offre luoghi romantici da non perdere.

Madrid ha moltissimo da offrire sotto il profilo culturale, quello del divertimento, quello culinario e, forse a sorpresa per alcuni, anche sotto quello dell’amore. Già perché la Capitale spagnola può regalarvi momenti davvero magici grazie ai suoi splendidi giardini, i suoi viali e ai suoi indimenticabili tramonti.

Se siete appassionati di arte o lo è la vostra dolce metà non ci sarà niente di meglio che un giro per i musei di Madrid o se amate il calcio è d’obbligo una visita al mitico stadio del Santiago Bernabeu. Madrid ha qualcosa per tutti i gusti, ma qui trovate le cinque cose imperdibili da fare a Madrid. 

Cosa fare a Madrid in coppia: i posti romantici

PASSEGGIATE NEI PARCHI E GIARDINI
I parchi e i giardini di Madrid ispirano l’amore. Affittate una barca al lago del Parco Retiro e poi passeggiate verso il Palazzo di Cristallo, un palazzo costruito interamente in vetro. Per un paio di euro potete visitare i Giardini Botanici – tappa quasi obbligatoria in primavera – e lasciatevi inebriare dal profumo dei tulipani e delle viole. Da non perdere poi il giardino dei bonsai, visitabile in ogni stagione, con alberi di bonsai provenienti da tutto il mondo.

PASSEGGIATE PER LE STRADE E RILASSATEVI IN UNA PIAZZA
Alcuni dei più bei boulevard del mondo si trovano a Parigi. Il Paseo del Prado, l’immenso viale che congiunge Plaza de Cibeles fino a Plaza del Emperador Carlos V, e dove si trovano molti dei più importanti musei della città è perfetto per una passeggiata pomeridiana. Il quartiere di Malasaña, detto anche delle meraviglie,con le sue boutiques, i suoi caffè e tapas bar è ideale per una passeggiata curiosa. Rilassetevi poi su una panchina in una delle meravigliose piazze di Madrid come Plaza Olavide o Plaza España.

GODETEVI IL TRAMONTO
Ci sono moltissimi bar con terrazza dove potrete ammirare il tramonto a Madrid che vi farà innamorare di nuovo (o di più) della vostra dolce metà. Ad esempio potreste andare al Temlo de Debod (si trova nel Parque del Oeste in Calle Ferraz, 1) o al Circulo de Bellas Artes (Calle de Alcalá, 42).

METTETE LA TESTA FUORI DALLA CITTA’
Se la confusione della città vi sembra troppa fuggite per una breve fuga romantica. Segovia è a meno di un’ora da Madrid e vi impressionerà con il suo castello, la cattedrale del 16esimo secolo e l’antico acquedotto Romano. Chinchon, a meno di un’ora dalla capitale, ha la sua speciale Plaza Mayor con 234 balconi che si affacciano sulla piazza circolare. Molti di questi balconi sono le terrazze dei ristoranti dove potrete mangiare godendovi il relax e la quiete di questo piccolo e incantevole paese.

BEVETE DEL VINO
Madrid è uno dei posti migliori dove poter gustare del buon vino. Uno dei posti dove farlo è La Fisna, un wine bar in Lavapies, un luogo intimo e molto romantico. E se amante il vino andate al Platea, un ex teatro con molti piani con ristoranti e bar.

PASSATE DEL TEMPO SULLA RIVA DEL FIUME
La rinnovata passeggiata lungo il fiume è un luogo ideale per svolgere qualche attività assieme alla persona amata. Potrete prendere un drink in una delle terrazze che si affacciano sul fiume o affittare i roller blade e pattinare insieme.

 

 

Impostazioni privacy